Allerta meteo rossa estesa a tutta la Romagna. Evacuazioni e scuole chiuse. «Salite ai piani alti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta rossa in tutta la Romagna. In programma evacuazioni. «Salite ai piani alti» Il sindaco Isola di Faenza annuncia la chiusura delle scuole dalle 15 Arpae e Protezione civile estendono per la giornata di oggi (14 marzo) l’allerta rossa per il rischio di esondazioni e allagamenti anche alla Romagna, costa e Appennino. L’allerta resta rossa anche per l’intera giornata di domani sabato, con fenomeni in attenuazione, su bassa collina e pianura romagnola, costa romagnola e pianura bolognese, interessando quindi le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, ma anche Ferrara e Bologna (Ravenna e Dintorni)
Ne parlano anche altre fonti
Maltempo in Emilia-Romagna, la situazione a Bologna Venerdì 14 marzo è la giornata più critica per Bologna: lo ha annunciato il sindaco Matteo Lepore nell’aggiornamento mattutino in merito al maltempo intenso che si è abbattuto sull’Emilia-Romagna. (Virgilio Notizie)
Alghero. La mattinata si è animata con le potenti voci di Monica Scassellati, Fabiola Pinna, Maria Assunta Loi e Nella Pinna, sapientemente guidate dalla regia di Laura Masala. (SARdies.it)
Situazione critica: come detto, è stata emanata una ALLERTA ROSSA in tutta la Romagna dalle 12 di oggi 14 marzo, fino al 16 marzo per piene dei fiumi e frane . Soglia Arancione in aumento: (ravennanotizie.it)
Notte di apprensione e lavoro intenso sul territorio di Ravenna per le ondate di piena che hanno interessato il fiume Lamone. (ravennanotizie.it)
Il presidente De Pascale: «Temiamo un peggioramento» La prima ondata di maltempo, che ha interessato la scorsa notte e la prima mattina i rilievi del bolognese e della Romagna, è passata e la situazione dei fiumi è attualmente sotto controllo, ma per le prossime ore l’allerta resta massima di fronte al sopraggiungere di nuovi temporali. (Ravenna e Dintorni)
14 marzo Ferrara L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e ARPAE hanno prolungato a sabato 15 marzo l’allerta meteo rossa per piene dei fiumi. Il provvedimento riguarda anche la provincia di Ferrara, dove l’attenzione è concentrata sul Reno e i suoi affluenti. (La Nuova Ferrara)