L'ultimo giro di Dennis Thomas, sassofono stiloso di Kool & The Gang
Articolo Precedente
Articolo Successivo
DENNIS THOMAS formò Kool & the Gang nel 1964 con sei suoi amici, Robert Bell, conosciuto come «Kool», Ronald Bell, Spike Mickens, Ricky Westfield, George Brown e Charles
Aveva 70 anni.
È stata diffusa ieri la notizia della morte di Dennis Thomas, uno dei fondatori della band Kool & The Gang.
Era uno dei sassofonisti del gruppo, celebre per il suo contribuito alla creazione di brani come Get Down On It e Celebration, ascoltatissimi tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta. (Il Manifesto)
Ne parlano anche altri giornali
I Kool & The Gang, nel corso della loro carriera, si sono aggiudicati 2 Grammy Award e 7 American Music Award La band ha ricordato anche, oltre al suo talento da sassofonista, il suo gusto speciale per la moda e i cappelli. (Radio Monte Carlo)
L’ultimo concerto di Thomas risale allo scorso 4 luglio, durante lo show di apertura dell’Hollywood Bowl di Los Angeles, assieme agli altri membri del gruppo, mentre l’ultimo disco inciso con loro, Perfect Union, è in uscita a fine mese. (SentireAscoltare)
Era uno dei sassofonisti di Kool & the Gang, gruppo ed ha contribuito alla nascita e al successo di brani indimenticabili come Get Down On It e Celebration, che tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 hanno fatto ballare un’intera generazione Dennis “Dee Tee” Thomas è morto all’età di 70 anni nella sua abitazione in New Jersey. (Ondamusicale)
Lo riferiscono su Facebook i suoi compagni di band, che lo scorso anno avevano perduto un altro dei loro leader, Ronald Bell. Source: agi (EOS Sistemi avanzati scrl)
Nell'album si può ascoltare il sassofonista Thomas insieme a Ronald Bell, George Brown e Robert "Kool" Bell Dopo diversi cambi di nome, si chiamarono finalmente Kool & The Gang dal 1969 e celebrarono la loro svolta poco dopo. (laRegione)
Dal R&B e del funk a metà anni 60 sino all’esplosione della disco music. Nel 2019 furono i protagonisti di una serata memorabile al Pordenone Blues Festival: il concerto dei Kool & the Gang si è protatto per ore in una sorta di festa collettiva all’aperto che non si è fermata neanche quando è arrivata la pioggia! (Musicalnews.com)