Milan: Elliott, Blue Skye e il miliardo di euro tra Cayman e Delaware
Articolo Precedente
Articolo Successivo
S e la proprietà attuale del Milan , ovvero RedBird Capital di Gerry Cardinale , guarda al domani pensando sì ai risultati sportivi, ma anche e soprattutto a quelli fuori dal campo, dalla crescita del brand al fondamentale progetto del nuovo stadio; quella vecchia, il fondo statunitense Elliott , continua a essere tirata per la giacchetta dalla finanziaria londinese Blue Skye , ex socio di minoranza (4,27%) di Project Redblack , la società che controllava il 100% di Rossoneri Sport , ovvero un’altra società lussemburghese tramite cui Elliott deteneva il 99,93% del Milan fino alla cessione del club a RedBird il 31 agosto 2022. (Tuttosport)
Su altre testate
Emergono nuovi particolari sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird di Gerry Cardinale. (Calciomercato.com)
Durante il quarto set eravamo esausti.”. Prossimo impegno per la Web Project Sottorete fuori casa sabato 15 aprile contro Soul Sound Viaggi Vega V. Serata impegnativa quella di sabato scorso per la Web Project Sottorete. (Sardegna Reporter)
Dopo la cessione da Elliot a Redbird questi soci hanno sporto causa in diversi tribunali nei confronti di Elliot. E’ una vicenda che attiene sostanzialmente a una controversia originata dagli ex soci di minoranza di Blue Skye, cioè Cerchione e D’Avanzo, che con le loro quote erano dentro le società che controllavano il Milan nel momento in cui fu rilevato dall’esperienza cinese. (Radio Radio)
Il fondo Elliott avrebbe spostato un miliardo, tra crediti e denaro, da due società lussemburghesi dopo la cessione del Milan a RedBird Francesco Aliperta (Pianeta Milan)
Dai compensi corrisposti a Fivelex, in cui esercita l’avvocato Alfredo Craca (attuale segretario del consiglio di amministrazione del Milan), agli oltre 16 milioni dati il 12 gennaio del 2023 ad (Calciomercato.com)
E ancora gli oltre 12 milioni per JP Morgan e i 5 per Bank of America, gli istituti che hanno svolto il ruolo di advisor finanziari dell’operazione di vendita del Milan a RedBird, e i 230mila euro circa per Ernst & Young datati settembre 2022. (Calcio e Finanza)