Meteo Weekend 24-25 giugno. Meno caldo e con qualche temporale sabato. Ecco i dettagli

L'ultimo weekend del mese di giugno sarà caratterizzato sull'Italia da qualche ultimo temporale, prevalentemente nella giornata di sabato e da clima generalmente meno caldo anche se le temperature massime potranno ancora essere localmente sopra media Al posto dell'anticiclone africano sull'Italia rimonterà l'anticiclone delle Azzorre che solo solo sulla Penisola iberica e la Francia sarà supportato da un contributo africano (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il solstizio d'estate inizia anche la stagione astronomica: ore di luce al massimo annuale e, sotto il profilo meteo, caldo africano che va intensificandosi sull'Italia. Nel weekend, però, si prevedono temperature in diminuzione, e qualche possibile temporale. (AGI - Agenzia Italia)

Mentre l'anticiclone africano raggiunge il suo picco massimo sull'Italia, la saccatura atlantica che lo ha richiamato sul Mediterraneo avanza sull'Europa occidentale portando forti temporali tra la Spagna e la Francia Nella giornata di giovedì questo fronte raggiungerà anche l'Italia settentrionale e poi tra venerdì e sabato transiterà anche su quella Centrale e in parte al Sud (3bmeteo)

Non è nostra abitudine lanciare allarmi o fare quello che in molti ormai definiscono terrorismo meteorologico, ma quanto potrà accadere nei prossimi giorni è comunque una situazione assai delicata che dovrà essere seguita con molta attenzione. (Meteo Giornale)

È la spiaggia italiana dalla sabbia bianchissima e dal mare cristallino La spiaggia poi ha una sabbia bianchissima da cui prende il nome: la Cala Bianca. (Proiezioni di Borsa)

Siamo nel pieno dell’anticiclone sub-tropicale, quello proveniente dal nord Africa e portatore di grande caldo, polveri sahariane e condizioni di disagio bio-climatico. Le condizioni meteo “peggioreranno” ulteriormente nelle prossime 48 ore, tanto che la temperatura potrà salire fino a 40-41°C in diverse località interne del centro, del sud e delle isole maggiori. (Meteo Giornale)

Da alcuni giorni un promontorio di alta pressione sub-sahariana sta avvolgendo il bacino del Mediterraneo. Il meteo si mantiene stabile e le temperature hanno raggiunto valori tipici del mese di Luglio con picchi anche superiori ai 40°C come su alcune aree interne della Sardegna. (Meteo Giornale)