L'euro attende la Bce

Ultim'ora news 16 ottobre ore 9 L'euro attende gli esiti della riunione della Banca centrale europea di domani, con l'Istituto di Francoforte che dovrebbe tagliare nuovamente i tassi di interesse di 25 punti base. È improbabile che i guadagni di breve termine dell'euro durino, anche se la valuta potrebbe rafforzarsi se la Bce dovesse mostrarsi cauta sui futuri tagli dei tassi d'interesse nella riunione di domani a causa dell'inflazione dei servizi, afferma Jane Foley, strategist valutario di Rabobank (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Senior economist di Generali Investments - ritiene che, dopo diversi dati macroeconomici deludenti, i membri del Consiglio direttivo siano diventati più accomodanti nei loro commenti pubblici, alimentando così le aspettative che la politica monetaria diventi nuovamente meno restrittiva nella riunione del 17 ottobre 2024. (SoldiOnline.it)

Global CIO Fixed Income di AllianzGI - si aspetta che la BCE tagli i tassi di altri 25 punti base nella riunione del 17 ottobre 2024, portando il tasso sui depositi al 3,25% e riducendo così i tassi in due riunioni consecutive, il che rappresenta un'accelerazione del ritmo di allentamento. (SoldiOnline.it)

Bce pronta al 3° taglio di 25 punti da 3.5% a 3.25%, Elderson: “Economia Zona Euro più debole del previsto”, Germania verso la recessione

I dati dell'Eurozona hanno, però, dimostrato una dinsiflazione più forte rispetto alle attese della Bce e soprattutto una crescita più debole. (Il Giornale d'Italia)