Una gara olimpica da 10 mila km da Parigi: perché si surfa a Tahiti?

Il bello del surf in queste Olimpiadi di Parigi 2024. Le gare si terranno in Polinesia francese, infatti, sull'isola di Tahiti, a Teahupo'o, località conosciuta per essere caratterizzata da alcune delle onde più formidabili al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L’Azzurro di Cerveteri: “Pronto per affrontare la gara”. Il programma della competizione stasera alle 23,48 ora italiana (Il Faro online)

Non è bastata la bellezza di uno dei luoghi più belli della Terra per evitare che Leonardo Fioravanti salutasse anticipatamente le Olimpiadi. Nella notte italiana, l’unico rappresentante azzurro del surf ai Giochi 2024 è stato eliminato dalla competizione in corso a Tahiti, nella Polinesia francese (ilmessaggero.it)

Olimpiadi di Parigi 2024, surf da onda: Fioravanti a caccia della qualifica al terzo round

Il destino di Leonardo Fioravanti alle Olimpiadi di Parigi 2024 si deciderà al secondo round. In occasione del primo turno andato in scena sull’acqua perlopiù calma di Teahupo’o (Tahitii), il surfista azzurro si è dovuto accontentare della seconda piazza nella sua heat, ritrovandosi in una situazione particolarmente complessa da gestire. (OA Sport)