Biden cancella il viaggio in Europa e Africa per gestire l'emergenza Milton, la «tempesta del secolo»

La tempesta del secolo - così l’ha definita Joe Biden che ha cancellato il suo viaggio in Europa e Africa (doveva partire oggi) per seguire dalla Casa Bianca questa nuova emergenza climatica – si abbatterà stanotte sulla Florida. Difficile prevedere il punto preciso dell’impatto (comunque lungo la costa affacciata sul Golfo del Messico, fra Tampa e Fort Myers) perché l’uragano Milton, oltre che molto potente, si è mostrato anche piuttosto capriccioso: ha zigzagato tra lo Yucatan e la parte più settentrionale di Cuba, rallentando e accelerando, perdendo potenza e poi riacquistando quella massima: forza 5. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Sono impressionanti le immagini (e le allerte) che arrivano dagli Stati Uniti d'America. L'Uragano Milton, ora sul Golfo del Messico con direzione Florida, sta avendo un "approfondimento esplosivo" passando da categoria 1 a 5 (la massima e la più distruttiva) in poche ore. (iLMeteo.it)

Un video mostra una barca da pesca al largo dalla città di Celestún, nello Yucatan, in Messico, scossa dai venti dell'uragano Milton. (Corriere TV)

Sospiro di sollievo per Inzaghi dopo alcuni problemi fisici di due calciatori nerazzurri: le condizioni non preoccupano il tecnico. Nonostante alcuni problemi che nel corso della scorsa stagione non si erano mai presentati, continua il buon momento in casa Inter. (Spazio Inter)

Uragano Milton: il peschereccio finisce in mezzo alle onde altissime

I residenti fanno scorta di sacchi di sabbia: ordine di evacuazione per 1 mln (LAPRESSE)

CONVOCAZIONE – Marcus Thuram ha raggiunto ieri la Francia nel ritiro a Clairefontaine. Il giocatore non ha rinunciato nonostante il problema alla caviglia. Durante Inter-Torino l’attaccante è uscito prima dal campo probabilmente a causa della botta presa da Maripan nel primo tempo. (Inter-News)

«Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia» ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis. (Corriere del Ticino)