Emilia-Romagna: la sfida soft tra il sindaco e la preside ciellina

Tra «Michele» e «Elena», i due candidati si chiamano rispettivamente per nome, non scorre neppure una goccia di sangue (politico). Mentre il mondo là fuori è in guerra, e a Roma Schlein e Meloni se le danno di santa ragione, questa campagna per le regionali in Emilia Romagna ha visto il fair play come protagonista assoluto. Lui, De Pascale, 39 anni, è uno dei figli migliori della dinastia ex Pci che da Bersani (e ancor prima) è arrivata a lui passando per Laforgia, Errani e Bonaccini: padre bancario, scomparso quando lui aveva 20 anni, la mamma gestiva uno stabilimento balneare, sindaco per 8 anni a Ravenna, pronto a discutere con tutti, orgoglioso del modello emiliano ma anche disponibile alle correzioni che il tempo richiede. (il manifesto)

Su altre testate

Cento. Valeria Balboni, candidata al Consiglio della Regione Emilia-Romagna nella lista civica “Elena Ugolini Presidente”, ha concluso la sua campagna elettorale presso il Bistrot “Vino E…” a Cento con una serata insieme alla famiglia, agli amici e al gruppo di sostenitori che l’ha accompagnata in queste intense settimane. (Estense.com)

In sintesi, dobbiamo rivedere il servizio sanitario regionale perché ci sono problemi che nascono dalla presenza di tanti anziani, malati cronici e persone sole. Va potenziata la medicina territoriale e assicurare l'assistenza domiciliare facendo in modo che le persone prima di arrivare ai pronto soccorsi siano curate. (il Resto del Carlino)

L’abbiamo incontrata per discutere delle polemiche degli ultimi giorni di campagna elettorale e per affrontare anche le questioni che i cittadini emiliano-romagnoli hanno posto con le loro sottoscrizioni su Change. (Today.it)

Elezioni Regionali in Emilia-Romagna, il dibattito al Corriere tra Elena Ugolini e Michele de Pascale

Il confronto finale tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Elena Ugolini e Michele De Pascale, si è svolto senza grandi sussulti, caratterizzato da fair play e assenza di attacchi imprevisti. (AltaRimini)

Ecco chi c'era in sala (foto servizio di Schicchi) (il Resto del Carlino)

A pochi giorni dalle elezioni regionali il candidato del centrosinistra Michele De Pascale e la candidata del centrodestra Elena Ugolini hanno partecipato ad un dibattito elettorale nella sede bolognese del Corriere della Sera. (Corriere della Sera)