La Fed verso il taglio dei tassi, il dilemma è sull'entità della riduzione

Un taglio dei tassi da parte della Fed è dato per scontato dagli analisti, ma sull'entità della riduzione ci sono dubbi. La stessa banca centrale sarebbe alle prese con il dilemma di una taglio di un quarto di punto o di messo punto. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Iveco Maire Tecnimont (LA STAMPA Finanza)

Dopo il taglio dei tassi da 25 punti base annunciato ieri dalla Bce, i mercati finanziari ritengono sempre più probabile un taglio di 50 punti base da parte della Federal Reserve, che annuncerà le sue decisioni mercoledì prossimo. (Bizjournal.it - Liguria)

Dow Jones S&P 100 (LA STAMPA Finanza)

Le Borse di oggi, 13 settembre. Il dilemma della Fed: taglio “maxi” o normale. Unicredit-Commerz, colloqui con governo tedesco

Il movimento ribassista dovrebbe infatti tener conto dell'indebolimento dei rendimenti obbligazionari espressi nella stessa valuta. Una regola basica prevede che, a fronte di un taglio dei tassi, la moneta di riferimento si deprezzi. (il Giornale)

Con l'allentamento delle pressioni inflazionistiche dai recenti massimi di 40 anni, gli investitori si aspettano che la banca centrale riduca il tasso obiettivo sui federal-funds di almeno un quarto di punto percentuale rispetto all'attuale intervallo 5,25%-5,50%. (Morningstar)

Archiviata senza scossoni la riunione della Bce, l’attenzione del mercato americano è tutto verso la Federal Reserve. Come sintetizza il Ft il taglio della prossima settimana sarà in ogni caso il primo in più di quattro anni e - dopo aver mantenuto i tassi al top da 23 anni tra il 5,25% e il 5,5% dallo scorso luglio - arriverebbe sette settimane prima delle elezioni presidenziali di novembre. (la Repubblica)