Funerali Luca Giurato a Roma, il feretro accolto da un lungo applauso

Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma. Ad accompagnare il carro funebre, la moglie, Daniela Vergara, visibilmente commossa e abbracciata da amici e parenti. «Una giornata molto triste per me», ha detto Mara Venier entrando nella chiesa. Per l'amica e collega Paola Saluzzi «Luca era una persona unica, generosa, affettuosa e corretta. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per ricordare il giornalista e conduttore Luca Giurato, scomparso ieri all’età di 84 anni, Rai Cultura ripropone una puntata di “Visioni private” a lui dedicata, in onda venerdì 13 settembre alle 16.45 e domenica 15 settembre alle 11.00 su Rai Storia. (Rai Storia)

A celebrare le esequie Don Walter Insero. – Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, a Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Tanto affetto, tanto quanto lui ne ha dato con la sua semplicità, con il suo modo di essere, di vivere e di vedere la vita che forse se seguissimo quella strada ci sarebbero meno problemi tra le persone". (La Stampa)

Ai funerali di Luca Giurato lacrime e applausi (video). La moglie lo ricorda leggendo Montale

Oltre ai familiari presenti tanti colleghi dei lunghi anni di conduzione a Unomattina e non solo, come Mara Venier, Paola Saluzzi, Amedeo Goria, Livia Azzariti, Eleonora Daniele, presente anche Pierferdinando Casini oltre a amici e gente comune. (il Dolomiti)

Il conduttore è scomparso a 84 anni, l’11 settembre, stroncato da un infarto fulminante mentre era con la moglie a Santa Margherita. «Una giornata molto triste per me», ha dichiarato Mara Venier ricordando il collega e amico. (Open)

Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma dove oggi si sono svolti i funerali. (Secolo d'Italia)