Bonus Natale, raddoppia la platea di beneficiari
Foto dall'archivio Ap Il bonus di 100 euro per i lavoratori fino a 28mila euro di reddito Si amplia la platea dei beneficiari del cosiddetto bonus Natale, aggiuntivo rispetto alla tredicesima mensilità. “Abbiamo trovato le risorse per arrivare almeno al raddoppio della platea – spiega il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani -. Il governo ha sempre voluto ampliare i beneficiari e quindi ha cercato le risorse per includere parte di chi era rimasto fuori all’inizio”. (LAPRESSE)
Su altre fonti
La maggioranza starebbe infatti valutando l’ipotesi di estendere i destinatari di questo bonus, un contributo una tantum di 100 euro, a favore di determinate categorie di lavoratori in occasione delle festività natalizie. (Gazzetta del Sud)
Per avere il bonus, in ogni caso, bisognerà sempre fare domanda. Ecco quali sono i requisiti oggi e come possono cambiare. (Fanpage.it)
Ma la coperta è corta e per non sottrarre risorse alla promessa del tagl… Bonus e famiglia, seconda edizione. (la Repubblica)
MILANO – Il bonus da 100 euro inizialmente associato alla Befana, e poi anticipato col decreto Omnibus a Natale, potrebbe allargarsi. Il contributo verrà erogato con la tredicesima ai lavoratori dipendenti che abbiano un reddito complessivo entro i 28mila euro. (la Repubblica)
La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha pubblicato, in data 12 novembre 2024, un approfondimento in merito al cd. Bonus Natale, previsto dal Decreto Omnibus (art. 2-bis, del Decreto Legge n. 113/2024 ), consistente in una indennità di 100 euro corrisposta ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti, direttamente nella tredicesima mensilità (Dottrina Lavoro)
Cos'è il Bonus Natale Si allarga la platea dei beneficiari del bonus Natale di 100 euro che sarà erogato con la tredicesima. La norma che amplia la platea degli aventi diritto, a quanto si apprende, sarebbe contenuta nello stesso decreto approvato oggi dal Cdm per riaprire i termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, con nuova scadenza al 12 dicembre. (Adnkronos)