Torrente esondato a Maida vicino Catanzaro, auto inghiottita da una voragine nella strada: salvo il conducente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

L’Italia ancora nella morsa del maltempo, che nelle ultime ore sta interessando soprattutto le regioni del Sud. Disagi e danni in Calabria, in particolare in provincia di Catanzaro. Il paese di Maida è completamente isolato a causa dell’esondazione di un torrente, mentre è stata chiusa la statale 280 tra Catanzaro a Lamezia Terme a causa di una grossa voragine che si è aperta in strada. Voragine nella statale tra Catanzaro e Lamezia Terme Torrente esondato a Maida, paese isolato Maltempo in Calabria: la situazione Voragine nella statale tra Catanzaro e Lamezia Terme Le forti piogge che stanno cadendo da domenica pomeriggio in Calabria hanno provocato diversi danni e disagi, in particolare nel catanzarese e nel lametino. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Fortunatamente al momento della caduta dell'albero all'interno del mezzo il solo conducente rimasto illeso. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro - sede centrale - impegnata sulla SS280 direzione Lamezia Terme (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

L’intervento, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in pieno centro, si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio, messa in atto dai militari dell’Arma per combattere uno dei crimini che più preoccupano i cittadini. (Corriere di Lamezia)

I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, hanno arrestatoin flagranza di reato un 64enne del posto, ritenuto responsabile didetenzione di stupefacente ai fini di spaccio, in violazione delle norme previste dal D. (Corriere di Lamezia)

“’Che i fondi di riserva impegnati per le spese previste nel periodo natalizio siano al più presto dirottati!’. ‘Sine pecunia ne cantantur missae’, neanche a Natale! Ha già fatto scalpore nei giorni scorsi l’importo destinato ai festeggiamenti del periodo natalizio e ancora di più ha destato non poca rabbia sapere che parte delle spese previste proviene dai Fondi di riserva, istituiti e finalizzati, come recita la Gazzetta Ufficiale e come riportato nel Documento Unico di Programmazione del comune di Lamezia Terme, alla copertura di spese da sostenere in caso di esigenze straordinarie o qualora le dotazioni degli interventi di spesa corrente risultino insufficienti”. (Il Lametino)

Strade allagate, tombini saltati e una voragine che ha inghiottito un’auto. A causa di un allagamento risulta bloccata anche la Ss280 in direzione Lamezia dove un’auto è stata completamente inghiottita da una voragine. (iLMeteo.it)

Un video diffuso dai vigili del fuoco mostra gli istanti del salvataggio con un vigile che si cala in acqua e prende sulle proprie spalle l'anziano bloccato nel proprio furgone in balia dell'acqua, per poi metterlo al sicuro. (ilmessaggero.it)