Borse europee negative. A Milano bene MPS e Pirelli dopo i conti
Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Banca MPS Pirelli Prysmian Saipem Unipol Azimut BPER Iveco Juventus Philogen Cementir Ascopiave Tinexta D'Amico Carel Industries Piaggio Seduta negativa per le Borse europee, con gli investitori che sono rimasti delusi dalle misure di stimolo all'economia annunciate dal governo cinese, mentre continuano ad analizzare le potenziali ripercussioni dell'applicazione di nuovi dazi da parte degli Stati Uniti, se Donald Trump confermerà quanto promesso una volta che si insedierà al potere. (LA STAMPA Finanza)
Su altri media
Mercati azionari del Vecchio continente fiacchi, con pochi spunti dal piano da 1.400 miliardi di dollari lanciato dalla Cina per rifinanziare il debito degli enti locali: le Borse di Londra, Parigi e Francoforte scendono dello 0,3%, con Amsterdam in calo dello 0,2%. (Tiscali Notizie)
Le Borse oggi, 8 novembre 2024 di Morya Longo 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le Borse europee aprono caute Nei primi scambi a Londra l'indice Ftse 100 sale dello 0,1% a 8.146,99 punti, a Francoforte il Dax sale dello 0,01% a 19.369,75 punti e a Parigi il Cac40 è piatto a 7.424,87 punti. (la Repubblica)
"Ogni conferenza stampa c'è una domanda su Lukaku. Io parlo della squadra, la crescita di Lukaku dipende dal team, il singolo non è mai così determinante da solo per spostare dei valori, la squadra è alla base di tutto per esaltare i singoli". (Il Mattino di Padova)
In buona posizione anche Banca Monte dei Paschi di Siena, che apre a 5,264 euro con un aumento dell'1,08% dopo che ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un utile netto in aumento anno su anno del 68,6% a 1,566 miliardi di euro A seguire, Diasorin ha segnato un rialzo dell'1,01%, portando il titolo a 110,05 euro. (QuiFinanza)
Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una direzione definita. In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Pirelli (+2,66%). (Finanza Repubblica)