Fondazione Open: prosciolti Renzi e gli altri 10 indagati. Tra imputati anche Maria Elena Boschi e Luca Lotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FIRENZE. Tutti prosciolti gli undici imputati e le 4 società nell'ambito dell'inchiesta sulla Fondazione Open. E' questa la decisione del gup del tribunale di Firenze Sara Farini. L'inchiesta riguardava presunte irregolarità nei finanziamenti a Open, la fondazione attiva tra il 2012 e il 2018 per sostenere finanziariamente l'ascesa e l'attività politica di Matteo Renzi, prima come sindaco di Firenze e poi come segretario del Pd. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
La decisione è stata presa dal giudice per l’udienza preliminare Sara Farini. Tutti prosciolti: nessun finanziamento illecito e nessuna corruzione. (Il Fatto Quotidiano)
Matteo Renzi è stato prosciolto dal gup di Firenze Sara Farini per l'inchiesta sulla fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd. (leggo.it)
– Tutti prosciolti per tutti i reati al processo sulla fondazione Open. Erano imputati il senatore Matteo Renzi e tutti i componenti di quello che viene definito “il giglio magico”: da Maria Elena Boschi, a Luca Lotti, Alberto Bianchi e Marco Carrai. (LA NAZIONE)