L'Italia torna sul tetto del tennis mondiale: agli azzurri la Coppa Davis 2024. I complimenti dell'Inter

A distanza di un anno, l'Italia del tennis torna sul tetto del mondo: sbarazzandosi dei Paesi Bassi, la selezione azzurra guidata da Filippo Volandri e che ha in Jannik Sinner e Matteo Berrettini i suoi alfieri ha conquistato la terza Coppa Davis della sua storia, seconda consecutiva. Trionfo senza discussioni, degna chiusura di un'annata da epopea per il tennis tricolore, che anche l'Inter celebra sul proprio profilo X: "Per il secondo anno consecutivo siamo sul tetto del mondo. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

E tre! L’Italia vince la terza Coppa Davis della propria storia: se la prima “insalatiera”, vinta nel 1976, aveva atteso 47 anni per trovare una “compagna”, il terzo squillo arriva a 52 settimane di distanza, a mettere il sigillo sulla stagione più bella di sempre per il tennis azzurro. (Il Cittadino)

Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. (la Repubblica)

“È stata sofferta e voluta. Parla Berrettini (Terzo Tempo Napoli)

Italia vince la Coppa Davis, le lacrime di Berrettini

Berrettini, protagonista assoluto del successo con la vittoria nel primo singolare, è il più emozionato nel gruppo tricolore. L'Italia vince la Coppa Davis, Matteo Berrettini abbraccia Jannik Sinner e non trattiene le lacrime. (Adnkronos)

Nel 2024 l’Italia, che era la cenerentola, e la Federazione una delle più disastrate, oggi è in vetta al mondo e lo riconoscono tutti". "La seconda volta ha un significato diverso, perché rende conclamato che nel tennis siamo i più forti al mondo - ha detto -. (Sport Mediaset)

L’Italia vince la Coppa Davis, Matteo Berrettini abbraccia Jannik Sinner e non trattiene le lacrime. Il trionfo in finale contro l’Olanda per 2-0 dà inizio alla festa azzurra a Malaga. Berrettini, protagonista assoluto del successo con la vittoria nel primo singolare, è il più emozionato nel gruppo tricolore. (CremonaOggi)