Muccino conferma la presentazione del corto sulla Calabria: «Per Jole»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così il regista Gabriele Muccino ha commentato la il decesso della governatrice, avvenuto questa notte nella sua casa di Cosenza a causa di una emorragia interna.
«Sono addolorato e sconvolto dalla notizia della morte della Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.
Proprio a Muccino, la Regione ha affidato la realizzazione di un cortometraggio di promozione territoriale.
Ora lo presenteremo per ricordare Jole, la sua passione e la sua fortissima volontà di rilanciare la Calabria anche attraverso questo lavoro». (LaC news24)
Ne parlano anche altri media
I vertici di Legacoop Calabria, e l’organizzazione tutta, esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa della presidente della Regione, Jole Santelli. Jole Santelli, esprimono ai Familiari, ai parenti, agli amici tutti ed all’intera comunità calabrese sentimenti di cordoglio e di vicinanza ideale”. (CatanzaroInforma)
“Con la morte di Jole Santelli parte la faida nel centrodestra in Calabria”, è così che il periodico ha dato sulla sua versione online la notizia della morte del Presidente della Regione Calabria. Una caduta di stile che non trova scusanti, in un momento sicuramente molto toccante e le considerazioni politiche dovrebbero essere messe un attimo da parte. (Stretto web)
Parole che interpretano i sentimenti di sgomento e dolore dell’intera collettività per la prematura scomparsa della prima donna al vertice della massima istituzione di governo in Calabria e prima donna a guidare una regione del Mezzogiorno del Sud: «In segno di lutto – fanno sapere - le bandiere saranno issate a mezz’asta. (LaC news24)
La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. La morte di Jole Santelli, eletta meno di un anno fa presidente della Regione Calabria, ci rattrista profondamente. (Salernonotizie.it)
Ho perso una grandissima amica. Queste le dichiarazioni del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo di fronte alla casa di Jole Santelli, governatrice della Calabria scomparsa questa mattina a causa di un cancro, contro il quale lottava da tempo. (Corriere TV)
Ma le Regionali slitteranno a primavera Quali sono i passaggi formali che guideranno la transizione dopo la scomparsa della presidente Santelli. A tal fine il Consiglio è convocato dal presidente entro dieci giorni dall’acquisizione della notizia e al termine della votazione, ove il Consiglio abbia assunto la deliberazione suddetta, il presidente congeda definitivamente i consiglieri». (Corriere della Calabria)