Leclerc contro Sainz, tensione in casa Ferrari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Charles Leclerc, dopo una partenza brillante che lo ha visto posizionarsi in seconda posizione, ha dovuto fare i conti con un calo di prestazione delle gomme medie, che non gli ha permesso di mantenere il passo della Mercedes. La gara del monegasco, conclusasi con un quarto posto, è stata ulteriormente complicata da un episodio di tensione con il compagno di squadra Carlos Sainz. Durante il Gran Premio di Las Vegas, infatti, Leclerc ha espresso la sua frustrazione via radio, accusando Sainz di non rispettare le indicazioni del team.
Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha cercato di minimizzare l'accaduto, definendo la rivalità tra i due piloti come normale e sana. Tuttavia, l'episodio ha messo in luce le difficoltà interne alla scuderia, che sperava di poter lottare per la vittoria e ottenere una doppietta. Leclerc, nonostante il buon passo nel finale, non è riuscito a restare attaccato alla Mercedes, complice anche la prestazione superiore della W15 nel freddo del Nevada.
Leclerc, al termine della gara, ha dichiarato di dover contare solo su se stesso, sottolineando la necessità di migliorare la gestione delle gomme e la strategia di gara. Sainz, dal canto suo, ha rispettato le istruzioni del team di non superare e di non mettere pressione al compagno di squadra, ma ciò non è bastato a evitare le scintille tra i due.
Il Gran Premio di Las Vegas ha quindi rappresentato un banco di prova importante per la Ferrari, che dovrà lavorare per risolvere le tensioni interne e migliorare le prestazioni in vista delle prossime gare.