Come arrivare ad una pensione da 1.600 euro al mese, ecco il calcolo da fare

In Italia le pensioni spesso sono di importo molto basso. Contrariamente a quanto si legge nell’ultimo rapporto annuale dell’INPS dove si dice che le pensioni in Italia sono superiori del 14% rispetto alla media europea, ci sono pensionati che non arrivano a prendere pensioni superiori a 500 euro al mese. Ci sono poi delle prestazioni pensionistiche che è vero che mandano in pensione molto prima i lavoratori, ma solo se la pensione percepita è di importo rilevante, a volte oltre 1.500 euro al mese. (Pensioni e Fisco)

Ne parlano anche altri media

Pensioni, il governo punta a introdurre nuovi incentivi per convincere i lavoratori a rinviare il momento dell'uscita mentre si va verso la conferma delle misure del 2024 per le uscite anticipate. Sono allo studio del Governo incentivi alla permanenza nel mercato del lavoro», lo dice indica il Piano strutturale di bilancio in cui si aggiunge che «al fine di assicurare una partecipazione attiva al mercato del lavoro, in linea con le tendenze demografiche, il governo si impegna a introdurre modifiche sui criteri di accesso al pensionamento». (ilmessaggero.it)

La riforma delle pensioni che una parte del Governo promette fin dalla campagna elettorale potrebbe rivelarsi molto diversa da quanto gli italiani si potevano aspettare. Al contrario il Governo si impegna ad adeguare i requisiti per andare in pensione all'età media della popolazione, sempre più alta anche a causa della crisi delle nascite. (QuiFinanza)

Il governo non ha ancora scoperto le carte sulle pensioni. (Sky Tg24 )

Assegno di 634 euro in più sulla pensione di reversibilità: invia questo documento e ottieni l’aumento immediato

La perequazione automatica è un meccanismo che consente di adeguare annualmente l’importo delle pensioni all’aumento del costo della vita, così da cercare di conservarne immutato il suo reale potere d’acquisto. (Sanità24)

I giudici hanno chiarito il corretto utilizzo dei permessi 104. Scopri quali sono i tuoi obblighi per evitare problemi con il datore di lavoro. (InformazioneOggi.it)

I pensionati, dunque, devono fare i conti con assegni miseri e non sufficienti allo svolgimento di una vita dignitosa. Migliaia di pensionati hanno la possibilità di ricevere un considerevole incremento sulle prestazioni percepite. (InformazioneOggi.it)