Mondo – In Norvegia le auto elettriche superano quelle a benzina (ma lì è un’altra storia)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una rivoluzione silenziosa, ma evidente nelle strade di Oslo: in Norvegia, le auto elettriche hanno ormai superato quelle a benzina, con un impatto diretto sulla qualità dell’aria. Le emissioni di CO2 sono diminuite del 30% negli ultimi dieci anni. Vi è da dire che in Norvegia ci sono grandi vantaggi per l’acquisto di auto elettriche: sono esenti dall’IVA, un risparmio del 25%, pari a quasi 10.000 euro su un’auto da 40.000 euro. (tviweb)
Ne parlano anche altre fonti
Il record stabilito in agosto è stato già battuto dalle immatricolazioni di settembre, che vanno in direzione del 100% elettrico (greenmove.hwupgrade.it)
Passione, determinazione e un cuore che batte al ritmo del gioco: un narratore sempre in prima linea. Laureato in Scienze Politiche e appassionato di motori. Fonte: 123RF Vettura bianca (Virgilio)
In base agli ultimi dati, forniti dall’Ofv, la Federazione stradale norvegese, al 16 settembre dei circa 2,8 milioni di auto immatricolate in Norvegia, circa il 26% sono elettriche, per un totale pari a 754.303 modelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ciò significa che solo 471 veicoli non erano dotati di propulsione elettrica pura. Il mercato automobilistico norvegese ha segnato un traguardo storico: a settembre, il 96,4% delle nuove immatricolazioni era rappresentato da veicoli completamente elettrici. (HDmotori)