***OpenAI: ottiene 6,5 mld $ da round finanziamenti, valutazione supera 150 mld $

***OpenAI: ottiene 6,5 mld $ da round finanziamenti, valutazione supera 150 mld $
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI: ottiene 6,5 mld $ da round finanziamenti, valutazione supera 150 mld $ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 2 ott - OpenAI ha concluso un nuovo round di finanziamenti da 6,5 miliardi di dollari, portando la sua valutazione a oltre 150 miliardi di dollari. Lo riporta Bloomberg. L'investimento, uno dei maggiori mai realizzati nel settore privato, conferma l'importanza che gli investitori danno all'intelligenza artificiale generativa e il ruolo centrale di OpenAI, creatore di ChatGPT, nel suo sviluppo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra questi l’accesso anticipato ai nuovi modelli di linguaggio, la possibilità di generare immagini con DALL-E e tanto altro ancora. ChatGPT Plus è la versione in abbonamento del noto ChatGPT, il servizio basato sull’intelligenza artificiale più noto al mondo e lanciato sul mercato con grande successo da OpenAI nel 2022. (Fastweb Plus)

Il round più grande di sempre. Pochi mesi fa Elon Musk aveva raccolto 6 miliardi per xAI. Ma a una valutazione di gran lunga inferiore (StartupItalia)

Nvidia Microsoft (LA STAMPA Finanza)

Open AI chiude la raccolta da 6,5 miliardi di dollari. Ora ne vale 157

Ultim'ora news 3 ottobre ore 7 (Milano Finanza)

OpenAI ha appena chiuso un round di finanziamento record da 6,5 miliardi di dollari, con una valutazione dell’azienda guidata da Sam Altman che raggiunge i 157 miliardi di dollari. Questo round di finanziamenti valuta OpenAI circa 40 volte il suo fatturato dichiarato, una cifra senza precedenti. (infodata.ilsole24ore.com)

In testa al round di finanziamenti è stata confermata la società di venture capital Thrive Capital. (Corriere della Sera)