Viola Amherd attaccata dalla TV russa: "Assassina di bambini, antiestetica ed egoista"

Ticinonews.ch ESTERI

Ad essere stata attaccata dall'emittente russa c'è in particolare la presidente della Confederazione Viola Amherd. Stando a quanto riportato oggi dalla NZZ, Maria Butina - ex spia russa e attuale membro del Comitato per gli affari internazionali della Duma di Stato - è il volto di un programma sul Primo Canale che parla di politici e attivisti europei e americani, con l'obiettivo di tirare "fuori gli scheletri dall'armadio e mostrare il loro vero volto". (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri giornali

"Come sapete, abbiamo partecipato attivamente a ciascuno dei precedenti vertici di pace ucraini. E saremo rappresentati al prossimo vertice" che si terrà in Svizzera il 15 e 16 giugno, ha dichiarato l'addetta stampa della Casa Bianca Karin Jean-Pierre, spiegando di non avere informazioni specifiche sulla partecipazione del presidente Joe Biden al vertice di pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli equipaggi dei caccia Su-30SM, dei bombardieri Su-24 e degli elicotteri Mi-24, Mi-8 delle Forze aerospaziali russe hanno preso parte ad esercitazioni con l'Aeronautica Militare e la Difesa Aerea delle Forze Armate della Bielorussia. (Corriere del Ticino)

A Parigi nel 1946 non si organizzò nulla di così ridicolo, per citare un esempio “forte”, chiaramente, visto che – come è logico che sia – a una conferenza su un conflitto di norma partecipano tutti coloro che ne fanno parte. (Il Primato Nazionale)

Non è possibile una pace senza trattative. «C'è una conferenza in Svizzera sulla pace. (Corriere del Ticino)

E saremo rappresentati al prossimo vertice" che si terrà in Svizzera il 15 e 16 giugno, ha dichiarato l'addetta stampa della Casa Bianca Karin Jean-Pierre, spiegando di non avere informazioni specifiche sulla partecipazione del presidente Joe Biden al vertice di pace. (Il Messaggero Veneto)

I bersagli degli attacchi: Viola Amherd e Volodymyr Selenskyj. (foto d'archivio) Immagine: Keystone Hai fretta? blue News riassume per te Il vertice di pace sull'Ucraina si terrà in Svizzera il 15 e 16 giugno. (blue News | Svizzera italiana)