Transizione energetica, addio. Con Trump finisce lo smantellamento dell’industria europea ad opera degli estremisti green
Abbiamo esposto per anni l’industria europea all’estremismo green capeggiato da una biondina svedese di nome Greta Thunberg, rappresentante di un mondo idealistico e iper-ideologizzato sconnesso dalla realtà. Le elezioni europee prima e quelle americane di ieri hanno posto fine alla transizione energetica. Questa è stata intesa come politica ambientale perseguita senza riguardo per l’impatto sulle vite dei comuni cittadini e le economie. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Quello che potrebbe attuare è stato chiarito più volte durante i suoi comizi ma se il nuovo Presidente americano tradurrà davvero in realtà quello che ha preannunciato, ci potrebbero essere conseguenze importanti per il settore automotive europeo. (HDmotori)
Gli analisti hanno iniziato a chiedersi quale sarà l'agenda del tycoon, immaginando quali potrebbero essere le mosse del Repubblicano in politica estera, nella diplomazia, nell'economia, e quali saranno gli effetti delle sue scelte sul mondo intero. (Automoto.it)
Non più provvisori: i dazi sulle auto elettriche cinesi diventano definitivi A subire potenziali cambiamenti della regolamentazione potrebbero essere specialmente i veicoli elettrici. (Auto.it)
«La maggior parte degli americani è impoverita, spaventata, non vuole fare altri sacrifici. Una vittoria prevedibile da chi sta in America? (La Provincia di Cremona e Crema)
Donald J. Trump torna alla Casa Bianca per un secondo mandato molto atteso al banco di prova sia per gli scenari diplomatici internazionali che per le politiche commerciali che il 47esimo Presidente deli Stati Uniti intende perseguire, sulla scia del primo mandato conclusosi quattro anni fa. (Il Sole 24 ORE)
La vittoria di Trump, una figura politica che ha sempre suscitato opinioni fortemente contrastanti, ha scatenato moltissime reazioni in tutto il mondo. (ClubAlfa.it)