Positiva Piazza Affari. Bene Unicredit dopo salita in Commerzbank

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share STMicroelectronics BPER Unicredit Prysmian Moncler Generali Assicurazioni Hera A2A Maire Moltiply Group BFF Bank MFE Sesa Digital Value (Teleborsa) - Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità. Si muove in modesto rialzo la borsa di Wall Street con l', che evidenzia un incremento dello 0,25%. (Teleborsa)

Su altri giornali

In lieve rialzo i rendimenti dei titoli di Stato mentre l'euro è stabile a 1,0493 sul dollaro. Positive Londra (+0,4%), con l'indice dei prezzi al consumo in linea con le attese, Madrid (+0,3%), Parigi (+0,2%) e Francoforte (+0,1%). (Tiscali Notizie)

Le Borse europee avviano la seduta in terreno positivo, in vista della riunione della Fed. L'attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. (Corriere della Sera)

Le Borse europee proseguono il loro rialzo, sostenute dai dati sull'inflazione nell'Eurozona e nel Regno Unito. L'attenzione dei mercati è rivolta alla riunione della Fed, con un ulteriore taglio dei tassi e le aspettative per il 2025. (QuiFinanza)

Finanza e Mercati: future incerti, apertura borse europee attesa poco mossa

Banco BPM Snam (LA STAMPA Finanza)

La Federal Reserve è pronta a tagliare il suo tasso di interesse chiave di 25 punti base, ma i mercati sono cauti sulla traiettoria dei tassi a lungo termine della banca centrale Usa, poiché l'inflazione rimane su livelli elevati e rischia di riprendere ad aumentare. (Corriere della Sera)

Future sugli indici azionari americani sopra la parità. Gas in ulteriore (Traderlink)