"Stop Making Sense" in proiezione al Miv: il film-concerto cult dei Talking Heads torna a Varese

Il Miv di Varese ospita tre serate dedicate agli appassionati di musica e cinema con la proiezione del celebre film-concerto Stop Making Sense, diretto da Jonathan Demme. Il documentario, girato nel dicembre del 1983 al Pantages Theater di Hollywood, cattura tutta l’energia della performance live dei Talking Heads, considerata tra le più iconiche della storia del rock. Descritto dal critico Leonard Maltin come “uno dei più grandi film rock di sempre,” il film è stato acclamato dalla critica e dal pubblico anche al Toronto Film Festival. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

La società intende ringraziare Dani per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata durante la sua permanenza in giallorosso, augurandogli le migliori fortune sportive e non. (Corriere di Lamezia)

L'11-12-13 novembre al cinema. (MYmovies.it)

“Il Teatro Franco Costabile, cuore pulsante della cultura e fulcro del risorgimento artistico del centro storico di Sambiase, si avvicina a un momento cruciale della sua rinascita culturale: la riattivazione del cinema, lungamente attesa e ora più necessaria che mai. (Corriere di Lamezia)

Abbiamo ancora solo due giorni per vedere al cinema uno dei più potenti film-concerto di sempre

Diretto dal regista premio Oscar Jonathan Demme, il documentario è considerato una pietra miliare dei film-concerto. "Stop Making Sense. (Onda Rock)

“Andai a vedere il concerto dei Talking Heads…fui davvero impressionato da quanto erano maturati, sul piano dell’interpretazione. Rimasi stupefatto nel constatare come gli interpreti simili a statue che una volta conoscevo come Talking Heads si fossero trasformati in questi grandi professionisti dallo spirito libero…” Jonathan Demme (Sentieri Selvaggi)

David Byrne e Lynn Marby in Stop Making Sense, film concerto dei Talking Heads. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)