BYD supera Tesla nei ricavi e punta all'espansione globale

BYD supera Tesla nei ricavi e punta all'espansione globale
Altre informazioni:
Starship Era Trump 2.0

L'assalto della Cina all'industria automobilistica mondiale è rapido e furioso, ma il più grande sfidante al dominio globale del gruppo Tesla dell'imprenditore statunitense Elon Musk nelle vetture elettriche è a tutti gli effetti Byd, a dispetto dei dazi. L'azienda di Shenzhen, sostenuta dal guru statunitense della finanza Warren Buffett, ha lanciato il guanto di sfida a Musk, superando nel 2024 la rivale a stelle e strisce per ricavi, fino ad abbattere per la prima volta la soglia psicologica dei 100 miliardi di dollari (88,2 miliardi di franchi al cambio attuale): 777,1 miliardi di yuan (94,5 miliardi di franchi), più dei 97,7 miliardi di dollari annunciati da Tesla. (laRegione)

Ne parlano anche altre fonti

Il car market cinese continua a espandersi a un ritmo insostenibile per la concorrenza. Il più grande sfidante nella corsa all’oro elettrico di Tesla è il gruppo di Shenzhen, sostenuto da Warren Buffett (Virgilio)

Nonostante l'azienda di Austin batta nettamente in Borsa, anche dopo il crollo dell'inizio 2025, la rivale cinese ha un vantaggio concreto (Inside Over)

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium (Vaielettrico.it)

Byd chiude il 2024 con un fatturato record di oltre 100 miliardi di dollari e supera Tesla
Byd chiude il 2024 con un fatturato record di oltre 100 miliardi di dollari e supera Tesla

La casa automobilistica cinese è infatti già pronta per iniziare ad installare queste nuove stazioni di ricarica in Cina. BYD non stava scherzando quando ha presentato pochi giorni fa le sue nuove colonnine da 1.000 kW in grado di ridurre drasticamente i tempi di ricarica. (HDmotori)

Byd, il colosso cinese dei veicoli elettrici ha annunciato profitti e ricavi record per il 2024, superando la soglia simbolica dei 100 miliardi di dollari e battendo la rivale americana Tesla. (Il Messaggero - Motori)

Il gruppo cinese Byd, attivo nella produzione di veicoli elettrici, ha chiuso l’esercizio 2024 con un utile e un fatturato record. nel dettaglio, ha comunicato l’azienda con sede a Shenzhen, il gruppo ha registrato nello scorso esercizio un fatturato pari a 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari), superando i 97,7 miliardi di dollari annunciati da Tesla nello stesso periodo. (Il Sole 24 ORE)