Autonomia, Conte in aula: Consulta l'ha demolita e voi fate finta di nulla
Roma, 19 nov. Quello dell'autonomia regionale differenziata "è un disegno che la Corte Costituzionale ha distrutto, ha demolito completamente. Noi non abbiamo ancora la sentenza e quindi non conosciamo le motivazioni, però è evidente che voi state facendo finta di nulla, state fischiettando". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte intervenendo in aula alla Camera, e rivolgendosi al governo, nel corso della discussione delle mozioni in materia di attuazione dell'autonomia differenziata. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Le vicende della “secessione dei ricchi” sono un apologo della lotta per il potere, da condurre al riparo dagli occhi dei cittadini. Le decisioni della Corte Costituzionale hanno dichiarato incostituzionali quasi tutti i punti più importanti della legge 86/2024 sull’autonomia differenziata; hanno riportato al centro di tutto il processo decisionale il Parlamento. (ROARS)
Con i tricolori in mano, alcuni hanno intonato l'Inno di Mameli, altri hanno gridato "vergogna". I deputati del centrosinistra, dai banchi, hanno esposto le bandiere d'Italia. (Tuttosport)
Come se nulla fosse. L’Aula della Camera ha infatti respinto la mozione unitaria delle opposizioni che chiedeva lo stop all’iter dell’Autonomia e la ridefinizione dei Lep dopo la decisione della Corte Costituzionale: 155 i voti contrari, 124 quelli favorevoli. (LA NOTIZIA)
(Questo post è stato scritto con Raimondo d’Aquino di Caramanico - Police&Partners) (L'HuffPost)
"Io ho arato un campo incolto e se la Corte mi dà suggerimenti, sono contento. Certo, sa che deve fare i conti con la Corte Costituzionale. (Italia Oggi)
Parte la protesta delle opposizioni in Aula alla Camera dopo la bocciatura della loro mozione unitaria sull'Autonomia differenziata, con 155 no, 124 sì e due astenuti. Il governo aveva espresso parere contrario al documento. (Adnkronos)