NBA Finals, Brown: “In gara-5 dovremo giocare come se fosse questione di vita o morte”

Non che i Celtics si aspettassero una serata facile, e Jaylen Brown è il primo ad ammetterlo in conferenza stampa dopo gara-4, ma la batosta per 122-84 subita da Dallas è stata per molti versi sorprendenti. La partita, di fatto, è finita più o meno a metà del 2° quarto, e i ragazzi di coach Joe Mazzulla sono andati sotto quasi da subito, finendo per tirare con un orripilante 36.2% dal campo, dato peraltro migliorato da qualche canestro facile arrivato nel lungo garbage time finale. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Dallas risponde presente e vince gara-4 con un +38 che fa la storia delle NBA Finals, rimandando almeno di una partita la festa dei Boston Celtics. prestazione da parte di Luka Doncic dopo le critiche di gara-3, presentissimi anche i membri del supporting cast con energia ed efficacia. (Sky Sport)

Di fatto, però, non c’è mai partita: Luka Doncic segna 25 dei suoi 29 punti nel primo tempo, chiuso da Dallas avanti 61-35. Nel terzo quarto la musica non cambia e si arriva anche a +38 prima che i due allenatori togliessero i titolari e svuotassero le panchine. (Basketinside)

In gara-4 delle NBA Finals è emerso l’orgoglio dei Dallas Mavericks, capaci di pilotare la sfida contro i Boston Celtics a proprio favore fin dai primi canestri. (RSI.ch Informazione)

I Celtics di Pagliuca schiantati nella partita che poteva dargli il titolo

I Mavericks tirano fuori l’orgoglio e distruggono i Celtics in gara-4 con un Doncic a tratti assolutamente devastante. Alla fine Dallas stravince 122-84, il terzo successo più largo di sempre nella storia delle Finals, e allunga così la serie infliggendo ai Celtics la loro prima sconfitta in trasferta di questa postseason. (La Gazzetta dello Sport)

Doncic è strepitoso (8), tra i Mavericks toppa solo Morris (5,5). Nei Celtics, Tatum gioca solo un quarto (5,5), Hauser si gioca il jolly (6) (La Gazzetta dello Sport)

Sky. Notizie (Atalantini.com)