La UEFA punisce la Roma: multa da 2 milioni. Verso il Genoa, buone notizie per Le Fée: negativo l'esito degli esami

Nonostante la sosta per le nazionali la Roma non si ferma e continua a lavorare al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria. Nella giornata di domani solamente alcuni calciatori svolgeranno una seduta personalizzata e successivamente mister De Rossi regalerà alla squadra due giorni di riposo, fissando la ripresa a martedì pomeriggio. Buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Le Fée : il centrocampista si è sottoposto a degli esami strumentali e l'esito è stato negativo, motivo per cui potrebbe già essere a disposizione per Genoa-Roma (biglietti per il settore ospiti in vendita da martedì). (LAROMA24)

Ne parlano anche altri media

La Uefa multa la Roma per due milioni di euro "per aver leggermente superato l'obiettivo intermedio stabilito nell'anno finanziario 2023" . La Camera di Controllo dell'Uefa sta monitorando tutti i club che sono sotto il regime del settlement agreement e, a differenza dei giallorossi, Milan e Inter hanno rispettato gli impegni del programma di metà 2023. (LAROMA24)

Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport il club rossonero, al pari dell’Inter, ha infatti rispettato il regime di settlement agreement e i paletti imposti dagli accordi con Nyon. Il Milan ha superato l’esame fair play finanziario riferito ai conti al giugno 2023, ricevendo l’ok da parte dell’UEFA. (Milan News 24)

Lazio, le parole di Onorato sul Flaminio Sull’argomento è intervenuto, ai microfoni di Radio Laziale, Alessandro Onorato, assessore della giunta Gualtieri per il Comune di Roma, in cui ha fatto il punto della situazione ma anche espresso perplessità. (Calcio Style)

Roma, multa Uefa da due milioni per sforamento Fair Play Finanziario

UEFA ROMA FFP – L’Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli sotto settlement agreement come la Roma. (RomaNews)

Enzo Le Fée scalda i motori ed è pronto a tornare a disposizione di Daniele De Rossi . Il centrocampista francese si era fermato dopo il match contro l' Empoli e la risonanza di ieri ha dato esito negativo. (LAROMA24)

Tra le italiane, Milan e Inter sono state promosse e giudicate in regola mentre per la Roma è stato «leggermente sforato l’obiettivo intermedio relativo al 2023». La Roma deve pagare una sanzione per aver violato uno dei paletti del fair play finanziario. (Pagine Romaniste)