“Guardavi sperando che qualcuno entrasse”: bimba con zero amici alla festa, parla la mamma
Cortona (Arezzo), 13 novembre 2024 – Una vicenda di cui parla tutta Italia. La bambina che ha festeggiato il suo compleanno senza amici a Camucia, frazione di Cortona, in provincia di Arezzo, occupa le cronache delle testate nazionali. Vicende del genere le avevamo sentite arrivare dall’estero. Ma evidentemente un problema di questo genere è diffuso ovunque. La famiglia della piccola è di Castiglione del Lago, ma aveva deciso di festeggiare il compleanno della bambina a Cortona, pochi chilometri di distanza, in territorio toscano. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Un pomeriggio triste, di quelli che un genitore non vorrebbe vivere. La protagonista è una bambina di cinque anni, il luogo è un locale con sala giochi a Camucia di Cortona , in... (Virgilio)
La sua bambina, residente a Castiglione del Lago, ha da poco compiuto 5 anni. Per il suo compleanno ha invitato tutta la classe ma nessun compagnetto si è presentato alla festa. (Open)
CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – La solitudine di una bimba di appena 5 anni nel giorno più bello. Una storia che arriva da un piccolo Comune tra Umbria e Toscana, ma che sta facendo il giro del Web. Una mamma ha organizzato la festa di compleanno per la figlia Bianca di appena cinque anni, invitando 35 bambini. (Quotidiano online)
La festa di compleanno deserta: una bambina di 5 anni abbandonata dagli invitati. La mamma: “Un gesto vergognoso e umiliante” Di Una bambina di 5 anni ha vissuto un pomeriggio di compleanno difficile da dimenticare, segnato dall’assenza ingiustificata di tutti i suoi 35 compagni di classe invitati alla festa. (Orizzonte Scuola)
La mamma, attraverso un post sui social accompagnato dalla foto della sala desolata, ha sfogato la sua frustrazione, “Un po' di tempo fa leggevo tanti pareri sulla storia del bimbo che non era stato invitato a una festa. (Sardegna Live)
“Non auguro a nessuno – ha scritto la donna, rivolta alla figlia – di ritrovarsi nella tua stessa situazione, è stato vergognoso ed umiliante. (Tecnica della Scuola)