Corea del nord, "bast***di": la sorella di Kim Jong-un perde il controllo

Per saperne di più:
Ucraina

Tensione al confine tra Corea del Nord e Corea del Sud. Il Maresciallo Kim Jong-Un ha dato l'ordine di far esplodere parti delle strade che collegano i due Paesi. In risposta, l'esercito di Seul ha sparato colpi di avvertimento a sud della Linea di demarcazione che la divide con Pyongyang. L'operazione della Corea del Nord è arrivata dopo l'incontro di ieri, lunedì 14 ottobre, tra Kim e gli alti funzionari della sicurezza per esaminare i piani di azione militare. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

La Corea del Sud ha annunciato che la Corea del Nord ha distrutto tutti i tratti stradali al confine tra i due Paesi, separandoli e non permettendo più collegamenti. La risposta a questa presunta "invasione" non ha tardato ad arrivare, con l'eliminazione di ogni contatto con il Paese limitrofo, con cui i dissapori vanno avanti dalla fine della Seconda guerra mondiale Leggi anche: Corea del Nord, il satellite spia fotografa Roma e la Casa Bianca La scelta del dittatore di Pyongyang non è stata un fulmine a ciel sereno. (La Gazzetta dello Sport)

Lo aveva promesso la settimana scorsa e ora lo ha fatto. L’esercito di Seul in risposta ha sparato colpi di avvertimento a sud della Linea di demar… (la Repubblica)

I volantini degli attivisti del Sud, arrivati non solo nelle aree di frontiera ma addirittura a Pyongyang, secondo le accuse della potente sorella del leader Kim Yo-jong, tracciano un … (L'HuffPost)

IL VIDEO. Nordcorea fa esplodere le strade che la collegano alla Corea del Sud

Il regime di Kim Jong Un sta abbandonando la retorica della riunificazione: i sudcoreani non sono più dipinti come lo stesso popolo, ma corrotto e assoggettato al dominio degli americani, bensì come i “nemici primari” con i quali una riconciliazione è impossibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La tensione nella penisola coreana è alta. A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)

Roma, 15 ott. (il Dolomiti)