Chi ha ucciso Alex? | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso

VIDOR – “Omicidio volontario” è questo il capo d’imputazione, per ora a carico d’ignoti, verso il quale è orientato il sostituto procuratore Giovanni Valmassoi, titolare dell’inchiesta dopo l’esame autoptico sul corpo di Alex Marangon, 25 anni di Marcon trovato morto sul greto del Piave a Ciano del Montello dopo un fine settimana trascorso all’abbazia di Vidor dove si teneva un ritiro sciamanico. Le ferite rinvenute sul corpo non sarebbero infatti attribuibili a una caduta ma a una colluttazione particolarmente violenta: diversi il colpi inferti alla testa e all’addome, tutte ferite riconducibili a prima che Alex morisse; quindi, il corpo esanime è finito successivamente nel fiume, forse gettato dall’aggressore o caduto durante l'aggressione. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altre testate

La gente arriva, attraversa i campi di mais, costeggia l’Abbazia di Santa Bona, patrimonio dell’Unesco, e va verso il fiume a cercare un po’ di frescura. «Lo sghirlo», lo chiamano così. (La Stampa)

Nel servizio dell'inviato Tg1 è stato mostrato l'ultimo messaggio inviato da Alex ai genitori, poche ore prima della morte, mentre scherzava con la madre. "Hanno paura di parlare però a questo punto si mettano una mano sul cuore, dicano qualcosa, non può finire così". (Adnkronos)

Il ragazzo è … Alex Marangon è stato ucciso. (Il Fatto Quotidiano)

"Preoccupato per questo incontro". In settimana nuovo sopralluogo dei Carabinieri sul Piave

Il giovane, in passato, aveva già partecipato a due incontri del rituale al centro dell'indagine sulla sua morte ma questo terzo appuntamento sembrava lo preoccupasse anche se, al momento, non è chiaro il motivo di questi timori. (ilgazzettino.it)

Alex Marangon picchiato prima di annegare 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli ultimi a vedere in vita Alex sono stati gli organizzatori e i partecipanti del rito New Age che si stava tenendo all’interno dell’abbazia di Vidor. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)