VIDEO: Putin: "Con armi lungo raggio a Kiev, Nato sarà in guerra con Mosca" - SOTTOTITOLI

Approfondimenti:
Ucraina

I paesi della Nato non starebbero solo discutendo del possibile utilizzo da parte di Kiev delle armi occidentali a lungo raggio, della possibilità di essere coinvolti nel conflitto ucraino o meno. Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin. Lo riporta la Tass. "Le missioni di volo di questi sistemi missilistici possono essere effettuate essenzialmente solo dal personale militare dei paesi della Nato - ha affermato - Il personale militare ucraino non può quindi devono prendere una decisione: i paesi della Nato sono direttamente coinvolti nel conflitto militare oppure no. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Ucraina chiede l'ok per usare missili occidentali nel territorio della Russia, Vladimir Putin minaccia una risposta adeguata di Mosca in caso di "coinvolgimento della Nato". A Washington, nella giornata di venerdì, si incontrano il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer. (Adnkronos)

L'Ucraina chiede l'ok per usare missili occidentali nel territorio della Russia, Vladimir Putin minaccia una risposta adeguata di Mosca in caso di "coinvolgimento della Nato". A Washington, nella giornata di venerdì, si incontrano il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer. (TuttOggi)

Ad affermarlo è il presidente russo Vladimir Putin in un video diffuso dal Cremlino attraverso il pool stampa presidenziale. Se l'Ucraina potrà colpire la Russia con le armi e i missili forniti dai suoi alleati occidentali della Nato, cosa che Kiev chiede con sempre maggior insistenza, questo significherà che la Nato è coinvolta direttamente nel conflitto militare e Mosca prenderà "decisioni appropriate". (il Dolomiti)

Putin avverte l’Occidente: “Se Kiev usa i vostri missili per colpire il nostro territorio, i Paesi Nato sono in guerra con la Russia”

Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin L’utilizzo da parte dell’Ucraina di missili a lungo raggio occidentali per colpire la Russia significherà che “i Paesi Nato sono in guerra con la Russia”. (Tuscia Web)

Rifornendo di armi a lungo raggio l'Ucraina, i Paesi della Nato sono "in guerra con la Russia". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in un discorso al Forum internazionale delle Culture Unite a San Pietroburgo, alzando nuovamente la tensione con gli alleati di Kiev oltre i livelli di guardia. (Liberoquotidiano.it)

È l’avvertimento che il presidente Vladimir Putin affida a un’intervista televisiva ripresa dal canale Telegram del Cremlino. In questo caso, le tempistiche sono quasi più importanti delle parole. (Il Fatto Quotidiano)