Audi: in arrivo al Salone di Shanghai una nuova auto elettrica?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnoandroid ECONOMIA

I modelli Q4 e-Tron e Q4 Sportback e-Tron, invece, montano invece la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.

Questa nuova auto elettrica dovrebbe essere la prima ad avere a bordo la piattaforma PPE, sviluppata in collaborazione con Porsche.

Durante il Salone di Shanghai che si terrà a breve, infatti, l’azienda potrebbe presentare una nuova auto elettrica appartenente alla famiglia e-Tron.

Dal punto di vista dimensionale, invece, sembra che la nuova Audi elettrica si piazzerà più o meno sullo stesso livello dell’attuale Audi A5 Sportback. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

La nuova Audi Q4 e-tron 35 con 170 CV, la 40 con 204 CV (per entrambe la trazione è posteriore) e la 50 con 299 CV e doppio motore elettrico, dotata di trazione integrale. La capacità del vano bagagli tocca i 520 e 1.490 litri (a divano posteriore abbassato) per la Q4 e-tron, si sale a 535 e 1.460 litri per la Sportback. (Motori News)

La Q4 e-tron vuole essere la prima svolta decisiva nel progetto Audi sui modelli elettrici: entra in un segmento ad alta competività e non è prodotto di nicchia come e-tron ed e-tron GT. Il retro è dominato dai fanali che si estendono in orizzontale, raccordati da una banda luminosa a led . (Corriere della Sera)

Queste le parole di Patrick Spence, CEO di Sonos: L'annuncio è stato dato in occasione del lancio ufficiale di Audi Q4 e-tron, SUV elettrico in arrivo in Europa il prossimo mese di giugno e già preordinabile anche nel nostro Paese. (HDmotori)

Audi ha finalmente rivelato le informazioni più importanti sulla nuova Q4 e-tron, SUV 100% elettrico presentato, per la prima volta, al Salone di Ginevra del 2019. La Q4 e-tron nasce sulla nuova piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen su cui vengono realizzate anche la Volkswagen ID. (Motor1 Italia)

Le Audi Q4 e-tron parriveranno in concessionaria in Italia nella seconda metà del 2021 con prezzi a partire da 45.700 euro, livello di costo paragonabile a quello di un’Audi Q3 attualmente sul mercato con alimentazione convenzionale Le due Audi Q4 e-tron sono costruite sulla piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, dedicata a modelli esclusivamente elettrici. (La Repubblica)

5' di lettura. La nuova Audi Q4 e-tron è realtà. Passando allo spazio posteriore, a seconda del posizionamento degli schienali dei sedili posteriori, il volume del vano bagagli è compreso tra 520 e 1.490 litri nella Q4 e-tron e da 535 a 1. (Il Sole 24 ORE)