Ucraina-Russia, messaggi Putin-Zelensky e countdown di Trump: "Tre giorni e saprete tutto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump annuncia novità imminenti per la pace tra Ucraina e Russia. Dopo la mini tregua, la guerra è ripresa a pieno regime. Secondo le accuse reciproche tra Kiev e Mosca, che hanno denunciato migliaia di violazioni del cessate il fuoco, le ostilità non sono mai cessate. In questo quadro, il presidente degli Stati Uniti continua a spargere ottimismo e ipotizza una svolta a breve termine. Trump, torna la fiducia "Vi darò dettagli completi nei prossimi 3 giorni. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo le fonti, Putin sarebbe disposto a rinunciare alle rivendicazioni su alcune aree ucraine occupate, ma la proposta dipenderebbe dall'accettazione di Kiev. Nel tentativo di avviare una soluzione diplomatica al conflitto in Ucraina, Vladimir Putin ha proposto di interrompere l'avanzata russa lungo l'attuale linea del fronte, aprendo a un possibile accordo di pace con gli Stati Uniti (Leggo.it)
Vladimir Putin ha esteso gli inviti ai leader di Cina, India e Brasile, oltre che a Slovacchia e Serbia, rispettivamente un Paese membro dell'Ue e un Paese candidato ad entrarvi. (Europa Today)
Così in un’intervista a La Repubblica Kaja Kallas, Alto rappresentante per la Politica estera dell’Unione europea. Parla del “modo in cui operano i russi, minacciare e intimidire”. (Cremonaoggi)
E' quanto scrive il Financial Times, che cita fonti informate. Vladimir Putin avrebbe offerto all'inviato americano, Witkoff, di fermare l'invasione dell'Ucraina sulla attuale linea del fronte. (RaiNews)
Ma io non ho paura delle loro minacce». BRUXELLES – La Russia non è un Paese democratico e Putin è un dittatore. (la Repubblica)
Lo sgarbo del polacco Fico all’Ue, a Mosca per festeggiare la vittoria sul nazismo: “Nessuno può dirmi dove andare” Dal nostro inviato Vincenzo Giardina (Agenzia Dire)