J.K. Rowling contro Valentina Petrillo, l'accusa all'azzurra alle Paralimpiadi: "È un'imbrogliona"
J.K. Rowling, la celebre autrice della saga di Harry Potter, è tornata a far discutere per le sue opinioni controverse riguardo la partecipazione di atlete transgender nelle competizioni sportive femminili. Questa volta, il bersaglio delle sue critiche è Valentina Petrillo, atleta italiana che sta gareggiando alle Paralimpiadi di Parigi 2024 nella categoria T12, dedicata agli atleti con disabilità visive. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
La saga J.K. Rowling contro atleti olimpici continua: dopo le pesanti critiche alla pugile Imane Khelif, l’autrice di Harry Potter si è scagliata contro la velocista trans Valentina Petrillo, che si è qualificata per le semifinali femminili alle Paralimpiadi di Parigi (Best Movie)
Dopo essere stata citata in giudizio dalla medaglia d’oro olimpica di pugilato femminile, Imane Khelif, la “mamma” di Harry Potter non molla, anzi rilancia ed entra a gamba tesa alle Paralimpiadi di Parigi (Il Fatto Quotidiano)
Ha vinto contro i pregiudizi, contro la discriminazione e contro l’odio politico. Ma ha vinto anche contro delle donne. (MOW)
Rowling: "È un uomo di 51 anni, allora restituiamo le vittorie a Lance Armstrong". (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia 'Ci ho provato fino alla fine, non ce l'ho fatta, sono più forti di me, non ce niente da fare. (Virgilio)
Non soltanto l’oro di Assunta Legnante nel getto del peso (categoria F11) nella mattinata dedicata all’atletica leggera nell’ambito delle Paralimpiadi di Parigi 2024. Altri tre italiani erano in gara allo Stade de France in questa terzultima giornata dedicata ai Giochi nella capitale francese, ottenendo risultati di rilievo. (OA Sport)