MotoGP: Bagnaia in Indonesia per non lasciar fuggire Martin

MotoGP: Bagnaia in Indonesia per non lasciar fuggire Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

Terminato a Misano il lungo tour europeo iniziato in primavera, il Motomondiale è ora pronto per gettarsi a capofitto nel tanto faticoso, quanto affascinante, ciclo asiatico-oceanico del calendario. Dall’Indonesia alla Malesia, passando per Giappone, Australia e Thailandia, 5 Gran Premi stretti nella morsa di sole 6 fine settimana. Questo il ritmo serrato che dovranno sostenere i piloti nella fase conclusiva del campionato, prima di giungere a Valencia per l’ultimo atto di un campionato ancora aperto grazie alla splendida sfida tra Bagnaia e Martin. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sei fine settimana di gara in cinquanta giorni, con il Pertamina Gran Premio di Indonesia, in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024 tra le curve e i rettilinei del Pertamina Mandalika International Circuit, che andrà ad inaugurare un ciclo di appuntamenti extraeuropei decisivo ai fini della lotta per il titolo iridato della MotoGP fra Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 341 punti in classifica), e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 317). (La Gazzetta dello Sport)

Sulla pista di Mandalika il migliore della prima sessione è Franco Morbidelli che con la Ducati Pramac segna il tempo di 1'30"689, precedendo di 0.221 l'Aprilia di Maverick Vinales, secondo con la posteriore nuova nel finale, e di 0.529 il compagno e leader de campionato Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la vittoria nell’ultima gara MotoGP a Misano, un’altra iniezione di fiducia per il pilota riminese, che ha mostrato di avere anche un buon passo e che sabato mattina dovrà cercare di ottenere una buona … (Corse di Moto)

GP Indonesia: tempi e classifica delle Practice MotoGP

Seconda considerazione: Franco Morbidelli è stato costantemente il più veloce, non solo nel giro secco, ma sul passo. Ecco l'analisi del nostro Zam su quanto accaduto nelle FP1 di Mandalika, corse nella notte italiana: (Moto.it)

La MotoGP è in Indonesia per il primo appuntamento del tour tra Asia e Australia in cui potrebbe decidersi il Mondiale 2024. (Sky Sport)

Cinque Ducati nei primi cinque posti nella MotoGP d'Indonesia e, parlando di accesso alla Q2, ne abbiamo addirittura sette. Le Desmosedici sono sbarcate sull'Isola di Lombok per conquistarla, Enea Bastianini miglior rappresentante di giornata, che vuole porre la bandiera numero 23 sul suolo di Sprint e Gran Premio. (Motosprint)