Tennis, Wta Finals, Paolini lotta ma cede alla n.1 Sabalenka
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 4 nov. – Una grande Jasmine Paolini tiene testa alla n°1 del mondo, Aryna Sabalenka, ma cede 6-3, 7-5 nella 2^ giornata delle Wta Finals. Vince Aryna Sabalenka, che con la seconda vittoria vola in semifinale. Peccato per Jasmine, che dopo aver recuperato da 0-4 nel primo set, ha avuto due set-point nel secondo parziale. Per l’azzurra sarà decisivo lo spareggio di mercoledì contro la cinese Zheng. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il torneo prevede due tabelloni: uno singolare e uno in doppio, composti da due gironi. Al termine del round robin, le prime due giocatrici di ogni gruppo in singolare e le prime due coppie di ogni gruppo in doppio, si qualificano per le semifinali. (Olympics)
Un break nel secondo game ha permesso a Jasmine di andare sul 2-0 Ovviamente Aryna non ha gradito e ha innestato le marce alte (Sportal)
La bielorussa è partita fortissimo, portandosi subito sul 4-0 con due break, prima di concedere una volta la battuta all’Azzurra ma poi concludere tranquillamente. A Riad è andata in scena la seconda giornata del gruppo viola delle WTA Finals, la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka ha sconfitto l’italiana Jasmine Paolini (4) per 6-3 7-5. (RSI.ch Informazione)
L’azzurra, n.4 del mondo, è stata sconfitta 6-3 7-5 dalla bielorussa, giocando comunque una buona partita e mettendo in grossa difficoltà la n.1 del mondo nel secondo set, quando sul 5-4 a suo favore ha avuto anche due set point per allungare la partita al terzo. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka, Jasmine Paolini si trova con una vittoria e un ko nel girone delle Wta Finals di Riad. Una partita che decide tutto. (Corriere della Sera)
Serve una rimonta dall'1-6 alla coppia azzurra di campionesse Olimpiche del tennis femminile, per avere la meglio sulle statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk (1-6, 6-1, 10-4). Dopo la vittoria all'esordio in singolare, per Jasmine Paolini arriva un successo anche nel debutto in doppio con Sara Errani alle WTA Finals 2024. (Olympics)