Il segreto del goal di Musiala contro l'Italia: il merito è di un raccattapalle, come è nata la rete della Germania
La ricostruzione dell'assurdo goal subito dall'Italia, la rivelazione del raccattapalle: "Ci siamo guardati". L'incredibile goal di Jamal Musiala contro l'Italia nel ritorno dei quarti di Nations League, che ha portato la Germania alle semifinali con l'eliminazione degli azzurri, ha fatto il giro del mondo. Una rete come se ne sono viste pochissime nella storia del calcio e che ha ricordato quanto successo nella semifinale di Champions tra Liverpool e Barcellona, quando in quel caso fu Origi a segnare. (Goal Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Il raddoppio di Musiala ha scosso un po’ tutti: tifosi sugli spalti, Luciano Spalletti e giocatori in panchina. Gigio si allontana dalla porta perché ha qualcosa da ridire all’arbitro Marciniak. (ilmessaggero.it)
Noel, il 15enne che nella serata di domenica ha lanciato la palla a Kimmich consentendo al centrocampista tedesco di battere velocemente l'angolo e sorprendere la difesa italiana in occasione del 2-0 di Musiala, è diventato un eroe nazionale. (La Gazzetta dello Sport)
Un raccattapalle quindicenne è riuscito ad essere più scaltro dell’intera difesa della Nazionale, creando un momento imbarazzante durante il ritorno di Nations League tra Italia e Germania. (StatoQuotidiano.it)
Parata di Gigio Donnarumma su colpo di testa di Tim Kleindienst, lasciato ancora una volta solo in area. La palla finisce in calcio d’angolo e gli azzurri, portiere compreso, cominciano animatamente a discutere a pochi metri dalla porta per capire come mai la Germania riesca a rendersi pericolosa praticamente ad ogni azione. (Il Fatto Quotidiano)
Sotto di tre gol, gli azzurri riescono a rimettersi in piedi grazie a Kean e a Raspadori su rigore. È un'Italia a due facce quella vista in campo a Dortmund. (il Giornale)
C’è lo zampino di un giovane raccattapalle dietro al gol segnato da Musiala a porta vuota nel corso del primo tempo di Germania-Italia Jamal Musiala, Germania (Imago) (GianlucaDiMarzio.com)