Sito Istituzionale | Servizio civile per il Giubileo, volontari accolti in Campidoglio

Servizio civile per il Giubileo, volontari accolti in Campidoglio Tematica: Giubileo - Sindaco 162 operatori volontari del servizio civile digitale e ambientale per il Giubileo sono stati accolti in Campidoglio. A dare il benvenuto della città di Roma il sindaco Roberto Gualtieri, il delegato alle Politiche Giovanili Lorenzo Marinone, l'Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari e il coordinatore delle Politiche per l'Accoglienza del Giubileo, Agostino Miozzo (Roma Capitale)

Su altri giornali

L'analisi del Fatto Quotidiano, secondo cui l'unica grande opera che sarà chiusa prima dell'apertura della Porta Santa sarà il sottovia di Piazza Pia (Open)

«Con monsignor Fisichella potremmo scrivere un libro su “come arrivare al Giubileo senza perdere la fede”. Un paio di anni fa più di uno ci guardava con l’aria con cui gli inglesi augurano “good luck” quando la situazione è disperata». (NT+ Enti Locali & Edilizia)

L’evento religioso e di solidarietà sociale torna dopo 25 anni in piazza San Pietro e nelle strade romane. E un “pass” consente di seguire tutte le offerte (Corriere della Sera)

Roberto Gualtieri: “È vero, ci sono stati tanti disagi. Ma il Giubileo ha salvato Roma”

Il Giubileo è alle porte ma Roma ha già sperimentato da mesi una nuova impennata dei prezzi. L'ondata di rincari ha investito tutti i settori, dalla ristorazione al mercato immobiliare, passando per i B&B e gli alberghi. (QuiFinanza)

I primi pellegrini sono in arrivo a Roma. In tempo per godersi spazi rinnovati come via Ottaviano, piazza Risorgimento e a giorni il sottovia di piazza Pia e la pedonalizzazione di via della Conciliazione. (Repubblica Roma)

ROMA. Per mesi e mesi è stata una prova di resistenza umana e collettiva con pochi precedenti nella storia di una città: cantieri ovunque, improperi diffusi, uno sbrigliato disordine per le strade della Capitale. (La Stampa)