Hezbollah: "Missile balistico su Tel Aviv". Quasi 500 morti nei raid israeliani in Libano, il massacro si amplia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornata di mercoledì si apre con la notizia che Hezbollah ha lanciato il primo missile balistico su Tel Aviv, la capitale di Israele, e che questo sarebbe diretto sul quartier generale del Mossad, i servizi segreti della Stella di David. I presunti autori dell'attacco hacker a cercapersone e walkie-talkie che qualche giorno fa ha fatto decine di morti e centinaia di feriti in Libano. Secondo Israele sarebbero stati tutti coinvolti nel movimento estremista che, insieme ad Hamas e in alleanza con l'Iran, vuole la distruzione completa di quello che viene considerato l'avamposto occidentale (e in particolare americano) in un'area caldissima di Paesi arabi e islamici. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha condannato con forza le operazioni delle Forze armate israeliane in Libano. (infodifesa.it)
Il padrone di casa, il segretario generale dell’ONU, Antonio Guterres, si è rivolto all’Assemblea partendo proprio dal fatto che Gaza sia un “incubo” e che questa situazione non può che portare sempre più caos nella regione. (Contropiano)
Alle 6.30 la sua sveglia è stato l’allarme antimissile. Il missile sparato all’alba da Hezbollah puntava al quartier generale del Mossad nel nord di Tel Aviv. (Moked)
Continua il conflitto tra Israele ed Hezbollah libanesi. Lo ha confermato l'esercito israeliano (Idf), spiegando che il missile è stato intercettato dal sistema di difesa. (L'Unione Sarda.it)
Ed intanto, Hezbollah ha confermato la morte di un comandante. L'ordigno è stato intercettato e neutralizzato. (La Provincia di Cremona e Crema)
PUBBLICITÀ Le sirene dei raid aerei hanno suonato mercoledì mattina a Tel Aviv dopo il lancio di un missile dal Libano rivendicato da Hezbollah contro il quartier generale del Mossad. Rinviata partenza per New York di Netanyahu (Euronews Italiano)