L'affidabilità attanaglia Luna Rossa: nuovo problema contro Ineos, cos'è successo in gara-7. Finale sul 3-4

I problemi di affidabilità stanno purtroppo condizionando Luna Rossa nella Louis Vuitton Cup. Dopo la rottura del carrello della randa nella semifinale contro American Magic e delle stecche nella parte superiore della randa alla vigilia della gara-3 della finale contro INEOS Britannia, una nuova criticità ha fatto capolino sullo scafo italiano nel corso di gara-7, incominciata sotto un vento che soffiava a 17-19 nodi. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ineos Britannia ha così conquistato il punto, portandosi in vantaggio 4-3 nella serie. (YouTG.net)

Ancora una rottura per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Nel corso della settima regata l'equipaggio italiano ha avuto un problema alla prima boa ed è stata poi squalificata. (Corriere TV)

L’Italia è nel pieno delle tredici regate per conquistare la possibilità di poter sfidare Emirates New Zealand nella finale di Coppa America, appuntamento clou della vela mondiale. Stiamo seguendo il grande obiettivo di Luna Rossa che si sta scontrando con gli inglesi di Ineos Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup al momento in perfetta parità (3-3), con una regata annullata (poi recuperate) e perfino una randa rotta. (LaC news24)

Max Sirena, l'anima di Luna Rossa Prada Pirelli salita in prima persona a riparare la barca

Ancora problemi per Luna Rossa, persi dei pannelli Luna Rossa si porta avanti al primo cancello (Sport Mediaset)

Gli Azzurri subiscono il sorpasso sul 3-4 senza poter terminare il match, per una rottura. Poi arriva il riscatto nella seconda gara (Il Faro online)

Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. Oppure che sale direttamente sull'imbarcazione e dare una mano ai tecnici se è necessario. Quest'ultimo caso è quello che ha riguardato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo esser stata coinvolta in un incidente nella settima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, è riuscita a ripartire e vincere la prova successiva. (Sport Mediaset)