Meteo: NEVE in arrivo, anche in Pianura. Tutte le zone coinvolte fino a Martedì 5 Dicembre, i dettagli

Neve in pianura nelle prossime ore Una fredda perturbazione sta attraversando l'Italia e nelle prossime ore porterà pure la neve fino in pianura. Diverse saranno le zone coinvolte fino a Martedì 5 Dicembre. Nelle prossime ore la neve raggiungerà l'entroterra ligure di Ponente e quello genovese con fiocchi a partire dai 200/300 metri, a tratti anche più in basso sul Savonese. Contemporaneamente deboli nevicate miste a pioggia interesseranno la pianura piemontese, compresa l'area di Torino, e la provincia di Cuneo (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Reggio Emilia La città di Reggio Emilia si è risvegliata con i tetti imbiancati. Le precipitazioni nevose che già erano iniziate nel pomeriggio della giornata di lunedì, così come da previsioni, sono riprese nelle prime ore del mattino in maniera più decisa. (Gazzetta di Reggio)

Cielo nuvoloso sulla provincia di Ravenna oggi, martedì 5 dicembre. Secondo le previsioni meteo del sito Arpae Emilia Romagna, in mattinata sono previste piogge deboli sulla costa e nevicate nelle aree interne e sopra i 200 metri di altitudine. (ravennanotizie.it)

Le precipitazioni nella notte, unite alle basse temperature, hanno portato la neve in Emilia-Romagna, fino in pianura su reggiano orientale, modenese, bolognese e ferrarese sud-occidentale. Stamattina Bologna si è svegliata con i tetti imbiancati, la prima spruzzata di neve della stagione. (MeteoWeb)

I primi fiocchi inizialmente sul Piacentino si sono poi estesi anche alle zone di Reggio Emilia, Modena e Bologna con temperature comprese attorno ad 1°C. Un soffice velo bianco soprattutto visibile su auto, prati e tetti delle case ma non ha causato disagi alla viabilità. (iLMeteo.it)

E questa mattina una ulteriore spolverata è bastata a rendere il buongiorno candido, per la gioia dei più piccoli. Risveglio con i tetti imbiancati questa mattina per il capoluogo emiliano, in città e dintorni. (il Resto del Carlino)

Nevicate in Appennino, nevischio in pianura. Continuano le precipitazioni nel Parmense in questa mattinata di martedì 5 dicembre. In Autocisa (A15) è segnalato nevischio fra l'allacciamento con l'A1 e Pontremoli. (Gazzetta di Parma)