Mahmood, solidarietà a Tony Effe e niente concerto di Capodanno

Approfondimenti:
Violenza sulle donne

Mahmood, solidarietà a Tony Effe: "Non vado al concerto di Capodanno". La frecciata di Selvaggia Lucarelli Il cantante ha scelto di non partecipare al concerto del 31 dicembre al Circo Massimo di Roma dopo l’esclusione del rapper romano da parte del sindaco Gualtieri Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). No a Tony Effe e niente Mahmood al concerto di Capodanno. (Libero Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

"Questo è il regalo di Natale del Comune di Roma a Tony Effe". Francesco Baccini, intervistato dall'Adnkronos, sintetizza così la sua opinione sul 'caso' Tony Effe, dopo che la cancellazione dell'esibizione del rapper al Capodanno di Roma ha causato il ritiro anche del resto del cast annunciato, ovvero di Mahmood e Mara Sattei. (Adnkronos)

Tony Effe è stato escluso dal concerto di Capodanno a Roma dopo le polemiche per il suo invito all’evento capitolino. Il motivo delle critiche e polemiche contro il cantante è da ritrovare nei testi delle sue canzoni, definiti “violenti, misogini e sessisti”. (Corriere TV)

ogni genere e provenienza. Roma è e resta una città aperta e "Roma Capitale non censura nessuno. (Tuttosport)

Perché Tony Effe è stato escluso dal Capodanno a Roma: la vicenda raccontata in due minuti

Il dissing perfetto quello tra il sindaco Gualtieri e Tony Effe. (La Stampa)

"Sono sempre me stesso, non so fare l'attore, faccio musica e la musica non può essere censurata, scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione". (Tuttosport)

Ha ragione Mahmood: la scelta di ritirare l’invito per il concerto di Capodanno a Tony Effe è una forma di censura. E l’arte si discute e si critica, ma non si censura, mai. (la Repubblica)