Copa America, il VAR la combina grossa: l'Uruguay elimina gli Stati Uniti con un gol in fuorigioco - Video

Affidabile ma mai impeccabile. Ormai, il VAR è materia ben nota, soprattutto quando se ne parla in maniera negativa. E proprio per colpa del VAR, la partita di Copa America tra Uruguay e USA termina tra le polemiche per un gol assegnato alla Celeste in netto fuorigioco. Un errore che costa la clamorosa eliminazione agli americani nella fase a gironi del torneo. Cos’è successo esattamente? Nel mirino l’arbitro canadese Ortega e i suoi collaboratori: le immagini parlano chiaro. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Coppa Amercia afp E' finita tra mille polemiche l'avventura degli Stati Uniti in Coppa America. I padroni di casa sono stati eliminati dopo la sconfitta contro l'Uruguay ma sulla gara pesa un episodio dubbio che ha fatto infuriare gli americani, convinti che il gol partita sia stato segnato dal napoletano Olivera in fuorigioco (Sport Mediaset)

È già finita l'avventura in Copa America degli USA, padroni di casa della competizione: fatale il k.o. inflitto dall'Uruguay, a segno con un contestatissimo goal realizzato dal terzino del Napoli Mathias Olivera. (Goal Italia)

Pulisic deluso dopo l’eliminazione dalla Copa America: «Abbiamo dato tutto ma…». Le dichiarazioni del rossonero Pulisic e Musah sono stati eliminati dalla Copa America. L’esterno del Milan ha parlato a Fox Sport dopo il match finito 0-1 contro l’Uruguay. (Milan News 24)

�� Copa América: un clamoroso errore VAR elimina gli USA tra le proteste 🤯 | OneFootball

La Juve in una nota ha scritto: “Eliminazione a sorpresa per gli Stati Uniti padroni di casa ma costretti ad abbandonare la corsa alla fase a eliminazione diretta della Copa America 2024 dopo la sconfitta per 1-0 incassata a Kansas City contro l’Uruguay – abile a massimizzare il risultato grazie al gol realizzato da Mathias Olivera al 66’. (Juvenews.eu)

Notte di sorprese ad alta tensione in Copa America, gli Stati Uniti padroni di casa abbandonano la competizione ai gironi e lo fatto tra mille polemiche e una scena quasi inedita per il mondo del calcio: un arbitro che rifiuta la stretta di mano con un giocatore. (Calciomercato.com)

I padroni di casa vengono clamorosamente eliminati nel girone C, cadendo a Kansas City contro l'Uruguay. A decidere è stato un gol del giocatore del Napoli, Mathías Olivera, contestato lungamente dai giocatori e dallo staff statunitense. (OneFootball - Italiano)