Libano, Israele bombarda in tutto il paese: "I civili si tengano lontani dai siti di Hezbollah". Giallo sulla morte di Sinwar: Idf non conferma

Libano, Israele bombarda in tutto il paese: I civili si tengano lontani dai siti di Hezbollah. Giallo sulla morte di Sinwar: Idf non conferma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La “nuova fase della guerra”, come l’ha definita la scorsa settimana il ministro della Difesa Yoav Gallant, prosegue nel solco tracciato. Dopo i raid su Beirut di venerdì e l’estensione delle operazioni aeree a tutto il Libano, dalle prime luci dell’alba i caccia israeliani stanno bombardando il sud del paese spingendosi verso nord e il centro. Una persona è stata uccisa e sei sono rimaste ferite in un attacco a Buday nel distretto di Baalbek, oltre 100 km a nord del confine israeliano, e diversi civili sono stati feriti ad Aytaroun, a pochi km dalla frontiera. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Decine di aerei da combattimento delle forze aeree israeliane hanno attaccato più di 150 obiettivi di Hezbollah in Libano da questa mattina: lo hanno reso noto le Forze di difesa israeliane (IDF)."Decine di jet da combattimento hanno attaccato più di 150 obiettivi da questa mattina", ha affermato l'Idf. (Italia Oggi)

Le cronache hanno dato notizia che, dopo le migliaia di cercapersone che sono recentemente esplosi, in Libano, sono esplosi anche i ricetrasmettitori portatili, in dotazione ai miliziani. La tecnica che ha portato a queste esplosioni è completamente diver (PuntoSicuro)

Il bollettino è provvisorio e arriva dal ministero della Salute di Beirut, ma la comunicazione evidenzia come tra le vittime oltre ai 21 giovanissimi, vi siano anche donne e paramedici. (Il Giornale d'Italia)

Bombardamenti aerei Idf in Libano, 274 morti (21 bambini), Il ministro della salute: "ospedali diano priorità ai feriti" – VIDEO

Sono molti, a decine, i raid aerei israeliani hanno colpito all’alba il sud e l'est del Libano. Nelle immagini le colonne di fumo dei luoghi colpiti. L'esercito israeliano ha consigliato alla popolazione libanese di allontanarsi dagli obiettivi di Hezbollah (La Stampa)

Oltre 150 gli obiettivi colpiti. L'esercito chiede alla popolazione di abbandonare zone vicine a obiettivi Hezbollah. Idf "non conferma né smentisce che Sinwar sia vivo o morto" (Adnkronos)

Così la chiamano. Decine di morti, centinaia di feriti in Libano. (ilmessaggero.it)