Thuram: “Perché mi chiamano Tikus! Allenatore che vorrei? Inzaghi. E mai tiferò Milan”
Marcus Thuram ha rilasciato una lunga intervista a GQ nel corso della quale ha affrontato diversi argomenti: “Mi chiamano Tikus perché la mia famiglia ha preso la fine di petit, che vuol dire piccolo in francese, e la fine di Marcus, che è... Alessandro Cosattini 20 novembre 2024 (modifica il 20 novembre 2024 | 23:31) Marcus Thuram ha rilasciato una lunga intervista a GQ nel corso della quale ha affrontato diversi argomenti: "Mi chiamano Tikus perché la mia famiglia ha preso la fine di petit, che vuol dire piccolo in francese, e la fine di Marcus, che è cous, e è nato Tikus. (SOS Fanta)
Ne parlano anche altre fonti
Il Liverpool ha messo gli occhi su Marcus Thuram. Al momento l’Inter non vorrebbe privarsi del giocatore preso a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach nell’estate 2023, ma i nerazzurri sono consapevoli che sul contratto del giocatore c’è una clausola rescissoria: alta ma non impossibile da raggiungere. (Calciomercato.com)
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com i Reds starebbero pensando all'acquisto del calciatore dell'Inter proponendo un contratto ben più importante dei sei milioni di euro percepiti con la squadra milanese. (Sport Mediaset)
A Verona per tornare al gol con l'Inter: Marcus Thuram non segna da un mese (23 ottobre contro lo Young Boys in Champions) ed è pronto a rientrare nel tabellino dopo l'ottima prestazione a San Siro con la Francia contro l'Italia. (L'Interista)
Parlando con GQ Magagine, l'attaccante dell'Inter e della Nazionale francese Marcus Thuram ha risposto ad alcuni quesiti posti in occasione dell'intervista emersa dove ha toccato vari temi. Dal soprannome al rapporto con il fratello juventino Khephren, passando per la rete più bella e non solo: "Mi chiamano Tikus perché la mia famiglia ha preso la fine di petit, che vuol dire piccolo in francese, e la fine di Marcus che è Cus, ed è nato Tikus", ha esordito. (L'Interista)
"Gol più bello? Quello che ho fatto contro il Milan nel primo derby. "Era una partita speciale e la gente ancora non mi conosceva benissimo - ha spiegato Thuram -. Segnare in quel modo è come se mi avesse presentato ai tifosi dell'Inter". (Pianeta Milan)
Ma inevitabilmente il nome di Thuram viene accostato anche alle big d'Europa e nelle ultime settimane è trapelata l'indiscrezione dell'interesse del Liverpool: "I rumours dei giorni scorsi sul Liverpool trovano conferme, l’interesse per Thuram è reale. (fcinter1908)