Marotta: «I calciatori non possono essere lavoratori dipendenti»

Non soltanto il presidente del Milan Paolo Scaroni. Anche il numero uno dell’Inter, Giuseppe Marotta, è intervenuto durante il Festival dello Sport per parlare di stadi e di altre questioni delicate del calcio italiano. Dall’inquadramento dei calciatori all’aiuto della politica, tanti i temi toccati dal presidente nerazzurro. Sulla questione stadi, «l’analisi di Scaroni è perfetta. Anche io sono un testimone di questa evoluzione calcistica e ho potuto vivere il modello del mecenatismo e ora quello dell’imprenditoria vera. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Intervenuto in videoconferenza a margine del Festival Dello Sport 2024, Beppe Marotta ha partecipato questo pomeriggio al tavolo dedicato agli ‘Stati generali del calcio italiano’. (Passione Inter)

Italia, Pisilli: "S'è avverato un sogno. Ho esordito dinanzi a tante persone che conoscevo" - Leggi la notizia: CLICCA ! Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del pomeriggio: (TUTTO mercato WEB)

Il presidente dell'Inter ne ha parlato nel corso del Festival dello Sport: "Dobbiamo considerare il calcio in Italia non solo come fenom (TUTTO mercato WEB)

TOP NEWS Ore 17 - Marotta parla di CR7. Gli interventi di Leonardo, Lotito e Percassi

CALCIO ITALIANO – Luca Percassi parla della sua Atalanta e delle altre squadre italiane, tra cui l’Inter, che hanno affermato la propria fame nel contesto europeo: «La finale di Europa League dell’Atalanta è stata una notte magica, però giocavamo contro il Leverkusen che non aveva mai perso. (Inter-News)

Intervenuto da remoto nel corso del dibattito "Gli Stati generali del calcio italiano", al Festival dello Sport di Trento, il presidente e amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato della terapia da seguire per risolvere i mali che affliggono il sistema: "Il mondo del calcio è un fenomeno sociale e imprenditoriale rilevante, basta vedere i numeri dei contribuenti: vengono versati un miliardo e rotti l'anno. (L'Interista)

“Sono convinto di aver allestito una squadra competitiva, ricreato un clima di attenzione , passione e sentimenti autentici, ci auguriamo che la squadra continui con questo trend e atteggiamento di umiltà e spirito di gruppo, poi nel calcio ci sono troppi fattori imponderabili“. (Europa Calcio)