Napoli, il valore della rosa torna oltre il mezzo miliardo di euro: l’analisi del Cies

Napoli, il valore della rosa torna oltre il mezzo miliardo di euro: l’analisi del Cies
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Antonio Conte ha tra le mani il volante di un bolide da oltre mezzo miliardo di euro. 598 milioni, per la precisione. È questo il valore della rosa del Napoli calcolato dal Cies Football Observatory, il centro studi internazionale sul calcio, che ha tracciato una stima del valore di ogni calciatore sotto contratto - compresi quelli in prestito - di cento club in tutto il mondo. La valutazione assegnata agli azzurri si piazza al quarto posto di questa speciale classifica tra le società italiane: sul podio ci vanno Inter (800 milioni di euro), Milan (762 milioni) e Juventus (697 milioni). (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Nel novero, però, va considerato come l’Atalanta (a quota 51) debba annoverare anche il progetto legato alla seconda squadra, sicuramente incidente in maniera davvero impattante in questo calcolo. In un report pubblicato dal Cies, Osservatorio del calcio, emerge un dato interessante legato al mondo Atalanta. (Calcio Atalanta)

Il primo italiano è Giorgio Scalvini dell'Atalanta, al quarto posto. L'Osservatorio Calcistico CIES ha stilato una classifica basata sul valore di mercato più alto dei venti club di massima serie italiana. (LazioPress.it)

La rosa della Juventus, nel suo complesso, è valutata 697 milioni di euro, posizionandosi al terzo posto in Serie A, dopo l'Inter (800 milioni) e il Milan (762 milioni). L'Inter ha il giocatore più prezioso dell'intero campionato, Lautaro Martinez, mentre il Napoli (598 milioni) e l'Atalanta (586 milioni) completano la top five delle squadre con i rosa più costose. (Tutto Juve)

Calciomercato, le migliori squadre per valore della rosa: la classifica del Cies

Il CIES, Osservatorio internazionale sul calcio, ha rilasciato un report sui club europei analizzando il valore delle rose dei giocatori. Al primo posto si trova il Real Madrid con un valore di 1728 milioni di euro, seguito dal Manchester City con 1471 milioni e dal Chelsea con 1388 milioni. (Viola News)

E allora come sempre è il CIES, l'osservatorio calcistico dedicato al calcio, ad aver stilato, nel dettaglio, il particolare dato del "valore effettivo delle rose". (Calciomercato.com)

GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)