Stellantis, la Fiom preoccupata per Maserati: "Nessuna rassicurazione"

La FIOM si dice preoccupata per il futuro di Maserati è rivela che nel recente incontro con i vertici del gruppo Stellantis non è arrivata alcuna rassicurazione a proposito del futuro produttivo e occupazionale della casa automobilistica del Tridente. “In occasione dell’evento organizzato dal management di Stellantis e Maserati presso il Balocco Proving Ground, durante un breve incontro con il CEO Davide Grasso, che ha fornito dettagli sulla situazione produttiva attuale e futura, non sono stati presentati elementi sostanzialmente nuovi”. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“In occasione dell'iniziativa di oggi organizzata dal management di Stellantis e Maserati presso il Balocco Proving Ground, in un breve incontro con l'amministratore delegato Davide Grasso, che ha illustrato sia la situazione produttiva in essere sia quella futura, non sono emersi particolari elementi di novità e soprattutto nonostante le rassicurazioni, non ci è stata data nessuna ulteriore garanzia sul futuro occupazionale e produttivo di un’eccellenza del made in Italy come Maserati. (Fiom-Cgil)

E, dopo un confronto con Stellantis, i sindacati uniti lanciano l'appello: "Maserati è un marchio iconico, non bloccate il rilancio". Eppure, alcuni elementi essenziali sembrano fuori posto: ancora una volta si parla di rinvio della nuova Quattroporte. (Torino Cronaca)

"La direzione aziendale ha dichiarato che il lavoro svolto negli ultimi cinque anni per Maserati inizia a dare primi risultati e che siamo ora in una fase delicata di transizione. (il Resto del Carlino)

Stellantis: Fiom, nessuna rassicurazione su Maserati

Quest’ultima chiusura ha colpito particolarmente gli appassionati del marchio e i clienti più fedeli. Thierry Aubry, responsabile di Maserati Mulhouse, ha confermato ufficialmente attraverso una dichiarazione la chiusura definitiva dello store con grande rammarico. (ClubAlfa.it)

“In occasione dell'iniziativa organizzata dal management di Stellantis e Maserati presso il Balocco Proving Ground, in un breve incontro con l'amministratore delegato Davide Grasso, che ha illustrato sia la situazione produttiva in essere sia quella futura, non sono emersi particolari elementi di novità”. (Collettiva.it)