The Canticle, ad Assisi grande coinvolgimento per l’evento live dedicato al Cantico delle creature
Una lettura ed un concerto per celebrare gli 800 anni della scrittura del capolavoro di San Francesco d’Assisi. successo e partecipazione per “La musica nel Cantico”, l’iniziativa che si è tenuta sabato 28 settembre presso palazzo Monte Frumentario ad Assisi. La voce profonda del tenore Frate Alessandro Brustenghi ha allietato i presenti con la lettura e l’interpretazione del Cantico delle creature, accompagnato – nella parte canora dell’esibizione – da André Ripa al piano e Roberto Di Fernandino alla chitarra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre fonti
Tragedia a Mercatale di Vernio (Prato), dove una donna di 82 anni ha ucciso l'anziano marito malato di Alzheimer con un coltello, per poi rivolgere l'arma verso di sé e tentare di togliersi la vita, senza riuscirci. (Today.it)
L’appuntamento è da venerdì 4 a domenica 6 ottobre con la kermesse promossa da Mea Concerti con la compartecipazione della Camera di Commercio dell’Umbria, ideato in collaborazione con Fattoria Creativa e Regusto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E' accaduto nella tarda serata di ieri, domenica 29 settembre, a Vernio, in provincia di Prato. Ha ucciso l'anziano marito e poi ha tentato di togliersi la vita ferendosi con un coltello. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia E' accaduto nella tarda serata di ieri, domenica 29... (Virgilio)
“Pensare Francesco. Storia, memoria e uso politico”: questo il titolo dell’assise che costituirà un momento di riflessione scientifica focalizzato sulle interpretazioni date di Francesco dall’Ottocento ai giorni nostri, e sarà di fatto il primo grande evento organizzato da un Ateneo italiano nell’approssimarsi degli ottocento anni dalla sua morte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)